Televisione

Chi è Alessandro Siani: età, vita privata, Striscia e biografia

Chi è Alessandro Siani: età, vita privata, Striscia e biografiaChi è Alessandro Siani: età, vita privata, Striscia e biografia. Sarà Alessandro Siani il nuovo conduttore per l’autunno 2021 di Striscia la notizia, lo storico tg satirico di Antonio Ricci che tornerà in onda da settembre. Chi è Siani? Conosciamolo meglio.

Chi è Alessandro Siani: età, vita privata, Striscia e biografia

Accanto al popolare regista e attore napoletano, ci sarà Vanessa Incontrada. Amatissimo dal pubblico, Siani è cabarettista, sceneggiatore, attore, regista e scrittore. Sposato con la storica fidanzata, ha due figli, ma è estremamente riservato sulla sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più sul nuovo conduttore di Striscia la notizia.

Chi è Alessandro Siani, la biografia e l’età

Conosciamo meglio Siani con questa sua scheda personale:

  • Nome:Alessandro Esposito
  • Nome d’arte:Alessandro Siani
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Età: 45 anni
  • Data di nascita: 17 settembre 1975
  • Luogo di nascita:Napoli
  • Professione: attore, regista, sceneggiatore, comico, umorista, cabarettista, produttore cinematografico e scrittore
  • Altezza:178 cm
  • Peso: 70 Kg

Alessandro Siani, all’anagrafe Alessandro Esposito, nasce il 17 settembre 1975 a Napoli. La sua carriera da cabarettista comincia fin da quando è giovanissimo nel locale di Napoli, Tunnel Cabaret. A soli 20 anni, nel 1995, vince il Premio Charlot come miglior cabarettista dell’anno e dal 1998 comincia a lavorare in televisione come comico e cabarettista.

Alessandro Siani esordisce in televisione, sempre come cabarettista nella trasmissione Telegaribaldi. Lavora anche in Pirati con Biagio Izzo, Maradona Show con Alan De Luca, Bulldozer insieme a Federica Panicucci.

Chi è Alessandro Siani e il cinema

La grande popolarità arriva però con il cinema dove esordisce nel 2006, con il film Ti lascio perché ti amo troppo che gli fa vincere il premio come miglior attore al Giffoni Film Festival.

Il vero successo arriva però con le pellicole Benvenuti al Sud (2010) e Benvenuti al Nord (2012): l’attore decide allora di impegnarsi in progetti che lo vedono anche nelle vesti di sceneggiatore e di regista come accade per Il principe abusivo (2013, di cui è anche sceneggiatore e regista oltre che attore), Si accettano miracoli (2015), Mister Felicità (2017), Il giorno più bello del mondo (2019). Sceneggiatore e scrittore, Alessandro Siani ha scritto numerose sceneggiature e ha pubblicato cinque libri.

Alessandro Siani e Instagram

Amatissimo dal pubblico, Alessandro Siani non ha una pagina ufficiale, ma una fan page autorizzata che conta però 240 mila follower e da cui condivide foto e anticipazioni sulla sua vita professionale.

Chi è Alessandro Siani e la vita privata

Il popolare attore napoletano è estremamente riservato sulla sua vita privata. Della vita privata di Alessandro Siani si sa veramente poco o nulla: è noto però che è sposato dal 2008 con la sua fidanzata storica. La coppia ha due figli. Non è mai neppure trapelato il nome della moglie, ma si sa che Alessandro Siani abita con la famiglia a Fuorigrotta, quartiere di Napoli.

Chi è Alessandro Siani e Striscia la notizia 2o21

Tante le novità in arrivo per la nuova edizione di Striscia la notizia che prenderà il via a settembre: Alessandro Siani sarà il nuovo conduttore della trasmissione accanto. Vanessa Incontrada. Con loro, le due nuove veline, Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani. D’altra parte Siani ha ammesso che è stato corteggiato da Ricci per diversi anni prima di accettare di condurre Striscia.

“Quando ho detto a mia mamma che sarei andato in TV mi ha risposto: Ma perché sei un virologo???. In questi anni spesso Antonio mi provocava nel tentativo di farmi sedere dietro al bancone più famoso d’Italia, consapevole dei miei impegni al cinema e a teatro continuava a stuzzicarmi come solo lui sa fare. Poi quest’anno la svolta. Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti!!!”, ha detto Siani.

Change privacy settings