News

Andre Braugher malattia e causa morte dell’attore di Brooklyn Nine-Nine

Andre Braugher malattia e causa morte dell'attore di Brooklyn Nine-NineAndre Braugher è morto all’età di 61 anni. Era noto per i ruoli interpretati nelle serie ‘Homicide‘ e ‘Brooklyn 99‘. La sua agente, Jennifer Allen, riferisce ad Associated Press che è deceduto dopo una breve malattia. L’attore, nato a Chicago, ha avuto il suo ruolo di punta in ‘Glory – Uomini di gloria’ del 1989, al fianco di Morgan Freeman e Denzel Washington.

Andre Braugher è stato un attore americano che ha avuto una carriera di successo in televisione, teatro e cinema. È meglio conosciuto per i suoi ruoli come il detective Frank Pembleton nella serie drammatica poliziesca Homicide: Life on the Street (1993-1999), il venditore di auto usate Owen Thoreau Jr. nella serie drammatica comica Men of a Certain Age (2011-2012) e il capitano Raymond Holt nella serie di commedia poliziesca Brooklyn Nine-Nine (2013-2023).

Braugher è nato a Chicago, Illinois, nel 1962. Ha studiato teatro con una borsa di studio di Stanford prima di frequentare la Juilliard School di recitazione. Il suo primo ruolo cinematografico è arrivato nel 1989 in Glory, in cui ha interpretato un soldato dell’Unione in uno dei primi reggimenti afroamericani della Guerra Civile americana.

Braugher ha ricevuto numerosi elogi per le sue interpretazioni, tra cui un Premio Primetime Emmy al miglior attore protagonista in una serie drammatica per Homicide: Life on the Street e un Premio NAACP Image al miglior attore in una serie drammatica per Men of a Certain Age. È stato anche nominato a diversi altri premi, tra cui quattro premi Primetime Emmy in più e un Golden Globe Award.

Braugher è morto il 11 dicembre 2023 a 61 anni dopo una breve malattia. La sua morte è stata lamentata dai suoi colleghi e fan, che lo hanno riconosciuto come un attore talentuoso e un’icona della televisione.

Il successo di Homicide: Life on the Street

Homicide: Life on the Street è stata una serie drammatica poliziesca che ha debuttato nel 1993. La serie è stata elogiata per la sua accuratezza e il suo realismo, e Braugher ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione del detective Frank Pembleton. Pembleton era un detective di polizia esperto e determinato, ma era anche un uomo complesso e tormentato. Braugher ha catturato perfettamente la complessità del personaggio, rendendolo uno dei personaggi più memorabili della serie.

L’affermazione di Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine è una serie di commedia poliziesca che ha debuttato nel 2013. La serie è stata elogiata per il suo umorismo, i suoi personaggi ben sviluppati e la sua diversità. Braugher ha interpretato il capitano Raymond Holt, un comandante del dipartimento di polizia di New York City. Holt è un uomo serio e professionale, ma ha anche un senso dell’umorismo secco. Braugher ha portato un’autorità e un carisma unici al ruolo, rendendo Holt uno dei personaggi più popolari della serie.

Un’eredità duratura

Andre Braugher ha lasciato un’eredità duratura nel mondo della televisione. Era un attore talentuoso e versatile, capace di interpretare sia ruoli drammatici che comici. Le sue interpretazioni in Homicide: Life on the Street e Brooklyn Nine-Nine sono considerate tra le migliori della storia della televisione.

Ryan O’Neal malattia e causa morte dell’attore di Love story: chi era

Change privacy settings