Musica

Chi è Tedua: età, altezza, peso, fidanzata, vita privata e vero nome

Chi è Tedua: età, altezza, peso, fidanzata, vita privata e vero nomeChi è Tedua: età, altezza, peso, fidanzata, vita privata e biografia. Uno dei trapper più in voga del momento in Italia, uno che si è fatto da solo e che è riuscito a superare le difficoltà della sua vita. Chi è Tedua? Conosciamolo meglio.

Chi è Tedua: età, altezza, peso, fidanzata, vita privata e vero nome

Ecco la scheda personale di Tedua:

  • Nome: Mario Molinari
  • Pseudonimo: Tedua
  • Data di nascita: 21 Febbraio 1994
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante, trap
  • Luogo di nascita: Genova

Il vero nome di Tedua è, come abbiamo scritto nella sua xcheda sopra, Mario Molinari. Tedua è nato a Genova il 21 febbraio 1994 sotto il segno dei Pesci. Dopo essere stato dato in affidamento a una famiglia per le difficoltà della madre, viene preso in casa dalla nonna materna a Milano. Torna durante l’adolescenza a Cogoleto, nella periferia del capoluogo ligure. Qui entra in contatto con i membri di quello che sarà conosciuto come il collettivo Wild Bandana.

Tedua e la sua carriera

Aspettando Orange County, disco uscito nel 2015 e prodotto da Charlie Charles e Sick Luke. Il successo del mixtape porta Tedua alla pubblicazione del suo primo vero album, Orange County California, uscito il 13 gennaio 2017. E’ disco d’oro. La rivincita di una vita difficile ha raggiunto il suo primo traguardo.

La legge del più forte e Burnout anticipano l’album intitolato Mowgli, che esce nel marzo 2018.

A Giugno 2023 esce il nuovo album La divina commedia.

Il genere musicale di Tedua è definito drill, una ramificazione della trap.

Chi è la fidanzata di Tedua?

La fidanzata di Tedua è Cecilia Montaruli, una giovane ragazza che sogna di diventare attrice.

Tedua intervista a Rolling Stone

In una recente intervista a Rolling Stone Tedua ha dichiarato:

Nel tuo fare musica c’è un’attenzione particolare alla scrittura, più che nel rap di altri tuoi colleghi. Da dove nasce questo interesse?
Purtroppo non sono un “classicista” e ogni tanto faccio il passo più lungo della gamba, ma non per ostentare qualcosa, per ingenuità. Sono cresciuto tra intellettuali e gente da galera, e così ho imparato – come metafora della mia dialettica – a dare sia le carezze che i pugni. Inoltre ho avuto una maestra di italiano alle elementari molto brava ed essendo io espansivo, estroverso e logorroico credo che l’uso della parola, a livello psicologico, mi abbia salvato dall’assenza di una famiglia: a scuola da piccolo mi dicevano che avrei potuto fare il politico o l’avvocato.

Tedua e la pandemia, cosa è cambiato in lui

Ecco cosa ha imparato Tedua dal periodo buio della pandemia.

In pandemia, ho epurato i privilegi della fama, mi sono concentrato su me stesso, ho riscoperto i miei valori. Ora ne faccio anche un discorso musicale.

Leggi anche:

Change privacy settings