Domande e risposte

Simona Tagli età altezza peso e vita privata: tutto sulla concorrente del Grande Fratello

Simona Tagli età altezza peso e vita privata: tutto sulla concorrente del Grande FratelloSimona Tagli, showgirl e volto molto noto nella tv degli anni 90 entra come concorrente nella casa del Grande Fratello 2023/24. Conosciamola meglio.

Tutto su Simona Tagli

Ecco la scheda personale di Simona tagli:

  • Nome: Simona Tagli
  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 22 febbraio 1964
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Showgirl e conduttrice televisiva
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 65 Kg
  • Ex Marito: Fabio Anelli
  • Ex Fidanzati: Francesco Ambrosoli e Antonio Zequila
  • Figlia: Giorgia Ambrosoli

Simona Tagli, nata a Milano il 22 febbraio 1964 sotto il segno dei Pesci, è una poliedrica personalità che ha attraversato diverse fasi della sua vita. Laureatasi in Architettura presso l’Università di Milano, ha inizialmente dedicato il suo tempo allo studio della danza classica e modern jazz prima di entrare nel mondo dello spettacolo.

Altezza di 1.75 metri, Simona Tagli è stata protagonista di una notevole trasformazione fisica, perdendo 24 chili grazie a una dieta singolare condivisa anche con Flavio Briatore. Questa dieta, paradossalmente, sfida le convenzioni comuni riguardo al mantenimento della forma fisica, affermando che la verdura fa ingrassare, mentre il burro non solo non fa aumentare di peso, ma abbassa anche il colesterolo.

Simona tagli e la vita sentimentale

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Simona è stata sposata con Fabio Anelli, ma è nota soprattutto per la sua relazione con l’imprenditore Francesco Ambrosoli, con il quale ha avuto una figlia di nome Georgia nel 2005. Nel corso degli anni, si è parlato di un presunto legame romantico tra Simona e Alberto, principe di Monaco, anche se i due hanno preferito definire la loro relazione come una profonda amicizia.

Simona Tagli e la carriera

La carriera di Simona Tagli ha avuto inizio come modella, diventando il volto di vari spot televisivi prima di raggiungere il successo con il programma “Drive In” dal 1983 al 1987. Dopo un periodo su Odeon Tv, è tornata in Rai nel 1991 con la partecipazione a “Domenica In”. La sua presenza sul piccolo schermo si è consolidata con la conduzione di diverse trasmissioni, tra cui “Le Colombiadi” nel 1992 e “Il grande gioco dell’oca – Stasera mi butto” nel 1993.

Dopo una pausa dal mondo dello spettacolo, durante la quale ha ottenuto la laurea in Architettura, Simona ha fatto ritorno nel 2010 conducendo “Casa Sanremo by Audi con Radio Italia” e nel 2011 ha annunciato il suo addio definitivo alla televisione per aprire “La Vispa Teresa”, un salone di bellezza a Milano dedicato a mamme e bambini, dove lei stessa è attivamente coinvolta.

Nel 2016, Simona Tagli ha intrapreso una nuova sfida come consigliera comunale, candidandosi con Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale alle Elezioni Amministrative di Milano, ottenendo il sostegno di 31 voti. La sua storia è un’evoluzione affascinante, che spazia dalla danza e dall’architettura al successo televisivo, fino alla sua attuale carriera nel settore beauty e impegno politico.

Simona Tagli al GF

Il 5 febbraio 2024 Simona Tagli entra come concorrente ufficiale al Grande Fratello.

Change privacy settings