Reality Show

Chi è Rosalinda Cannavò: età, altezza, peso, fidanzato e carriera

Chi è Rosalinda Cannavò età peso fidanzato Giuliano e bacio con ZengaChi è Rosalinda Cannavò: età, altezza, peso, fidanzato e carriera. L’abbiamo conosciuta tutti come Adua Del Vesco, attrice di fiction, finta compagna per diversi anni di Gabriel Garko e fidanzata realmente con Giuliano. Nella casa del Gf Vip 5 però ha scelto di usare il suo vero nome, ovvero Rosalinda. Chi è Rosalinda Cannavò? Conosciamola meglio.

Chi è Rosalinda Cannavò età peso fidanzato Giuliano e bacio con Zenga

Conosciamo meglio Rosalida Cannavò / Adua Del Vesco con questa sua scheda identificativa:

  • Nome d’arte: Adua Del Vesco
  • Data di nascita: 26 novembre 1994
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Messina
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 57 kg

Rosalinda ha sofferto in passato di problemi di anoressia. Ecco cosa ha raccontato:

“Sono arrivata a pesare 32-34 chili. Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando. Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento. Passavo le mie giornate a letto a guardare il soffitto, non riuscivo a fare niente. Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro.”

Rosalinda Cannavò e Il Grande Fratello Vip 5

Entrata il 14 settembre 2020 nella casa del Grande Fratello Vip 5, Rosalinda è rimasta nella casa per ben 5 mesi. All’interno del gioco Rosalinda/Adua ha stretto un legame forte con la concorrente Dayane Mello e si è baciata con il concorrente Andrea Zenga. Quando è entrata nella casa del Gf Vip 5 Rosalinda si è dichiarata fidanzata con Giuliano. 

Di seguito la scheda di presentazione di Rosalinda al Grande Fratello Vip 5.

Esordisce come attrice tv nel 2012 nella terza stagione de L’onore e il rispetto e da quel momento recita in numerose altre fiction di sucesso; nel 2018 debutta sul grande schermo diretta da Paolo Sorrentino in Loro. È stata fidanzata con l’attore Massimiliano Morra (poi si è scoperto che la storia era finta, ndr.), anche lui nel cast di questa edizione di Grande Fratello Vip, ma la storia d’amore più importante di Rosalinda rimane quella con il compagno di set Gabriel Garko, con cui è stata fidanzata per tre anni (e come abbiamo detto è stata una storia per coprire l’omosessualità di Garko, ndr.)

Dopo la fine della relazione con l’attore ha vissuto un periodo molto doloroso, ma è riuscita a ritrovare la serenità grazie al sostegno della sua famiglia e alla fede.

Rosalinda Cannavò:”Ho pensato di morire”

Nel 2022 la Cannavò viene intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo.

“Quella che facevo non era vita, ho pensato che fosse meglio morire”.

Così Rosalinda Cannavò ha ripercorso alcuni dei momenti più drammatici della sua vita che l’hanno portata a soffrire di anoressia. Una pagina cupa che ha avuto il coraggio di mettere nero su bianco nel libro autobiografico Il riflesso di me:

“Quando ho raggiunto i 32 chili ho abusato anche di medicine: sapevo che quello poteva portarmi a stare molto male, ma la cosa non mi spaventava. Consideravo la morte quasi come una liberazione. Non sopportavo più di essere un’altra persona: la parte vera di me voleva essere liberata il prima possibile”.

Una profonda sofferenza scaturita da alcune scelte che Rosalinda ha compiuto per affermassi come attrice, prima fra tutte il suo cambio di nome con quello di ‘Adua’:

“Avevo affidato la mia vita ad altre persone. Mi era stato detto che per la televisione dovevo perdere dei chili. Per questo per tantissimi anni sono sprofondata nell’anoressia, ma non mi rendevo conto. Non avevo la percezione di come fossi. Credevo a tutto quello che mi dicevano e mi lasciavo condizionare. Oltre al cambio nome sono cambiata interiormente: ho iniziato a comportarmi diversamente da come ero io, questo mi logorava dentro”.

Tra le persone con cui Rosalinda si è interfacciata in questo tortuoso percorso c’è stato anche lo sceneggiatore Teodosio Losito scomparso quattro anni fa e per il quale c’è un processo in corso:

“È stato un evento molto duro che mi ha svegliato da un incubo. Ho capito che dovevo allontanarmi da quel mondo che mi stava distruggendo come ha fatto con lui. Dopo la sua morte ho fatto un viaggio a Lourdes per ritrovare la fede che avevo perso nel corso degli anni. Oggi sento Teodosio molto vicino.”

Adesso, Rosalinda si è lasciata alle spalle la vecchia e tormentata Adua e ha dichiarato:

“Adua non esiste più, è solo un ricordo. Finalmente è finto quest’incubo. Oggi non permetto più a nessuno di approfittarsi di me”.

Rosalinda Cannavò a Tale e quale show 2022

Nel 2022 Rosalinda prende parte al programma di Rai Uno “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti.

Nel video che segue la Cannavò interpreta “Elodie”.

Rosalinda e Andrea Zenga aspettano un figlio

Annuncio ufficiale a Verissimo il 30 marzo 2024: la gioia di Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, coppia innamoratissima nata nella casa di “Grande Fratello Vip”, e ora in attesa del primo figlio.

Chi è Gilles Rocca: età, vita privata, lavoro e fidanzata

Change privacy settings