Musica

Chi è Rita Pavone età marito figli look abiti e attacco a Mengoni

Chi è Rita Pavone età marito figli look abiti e All Together NowChi è Rita Pavone età marito figli look abiti e attacco a Mengoni. Tante le novità della terza edizione del programma di Canale 5, a cominciare dalla presenza della giuria vip, che si aggiunge al Muro Umano, composta da quattro pesi massimi della musica italiana: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo. Chi è Rita Pavone? Conosciamola meglio.

Chi è Rita Pavone età marito figli look abiti e attacco a Mengoni

Una grandissima carriera alle spalle e una fortunata partecipazione al Festival di Sanremo 2019 che ha segnato il suo ritorno sulle scene. “Credevo di non essere stata scelta. Quando mi ha chiamata è stata un’emozione bellissima. Amadeus non ha tenuto conto della mia età, ma ha sentito la voce e l’energia. Gli sono profondamente grata”, ha dichiarato a proposito del Festival. Poi la ritroviamo in giuria a All Together Now, programma di Canale 5 dell’autunno 2020. Chi è Rita Pavone?

Chi è Rita Pavone età e vita privata

Rita Pavone è nata a Torino il 23 agosto 1945. La Pavone è una cantante, attrice e showgirl italiana. Fu soprannominata Pel di carota per via del colore rosso dei suoi capelli. Una voce particolarmente acuta di soprano, nonché di un timbro caratteristico e personalissimo, ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo.

Negli ultimi anni, dal 2000 al 2029, la Pavone si è allontanata dalle scene e proprio in questi ultimi anni ha dovuto anche superare molti dolori.

“Ho avuto delle batoste sul piano personale nell’ultimo anno che sono riuscita a superare: la morte di mio fratello minore. Per me è stato un dramma!” e prosegue “Ho cercato di lottare contro una forma di stanchezza interiore. La musica mi ha tirato fuori da tutto. Ho trovato tante persone che mi vogliono bene e mi sono aggrappata a loro”, ha dichiarato a Verissimo.

Rita Pavone è sposata con Teddy Reno. Rita ha due figli: Alessandro (1969) e Giorgio (1974).

Chi è Rita Pavone e il ricordi di Sanremo e Modugno

Ecco cosa ha dichiarato tempo fa a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Era il 1958 e vivevo a Torino in una piccola casa. Noi eravamo in sei e solo papà lavorava, eravamo una dignitosa famiglia di povera gente. Dormivo in un lettino che stava tra la porta di casa e il bagno. Era un divanetto e dico sempre che è colpa del divanetto se non sono cresciuta, perché dovevo stare rannicchiata (ride). I miei fratelli stavano ascoltando il Festival alla radio perché non avevamo la tv e quando arrivò “Nel blu dipinto di blu” corsero a svegliarmi: “Vieni, c’è uno che canta in una maniera straordinaria, devi sentirlo!”. Andai vicino alla radio mezza addormentata ma mi resi conto che stava nascendo qualcosa di grande: Modugno. Il suo modo di cantare era un meraviglioso schiaffone in faccia”.

Chi è Rita Pavone abito look moda e stilista

Sempre alla moda e sempre vestita da grandi stilisti. E’ stato, ad esempio, Gucci a vestirla a Sanremo 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Viva la Primavera!☀️Buondì amici! Per chi vorrà seguirmi, alle 12:15 sarò in diretta su RaiNews24. Un bacio ❤️@rainewsofficial #rarità

Un post condiviso da Rita Pavone Official (@ritapavoneoffic) in data:

Rita Pavone: attacco a Mengoni

Il messaggio lanciato da Marco Mengoni sul palco di Padova, in difesa delle coppie gay, nel suo concerto di giugno 2023 ha scatenato polemiche. Anche Rita Pavone si è scagliata contro di lui con un tweet.

“Una semplice domanda. Perché oggi in Italia, ogni volta che un cantante raggiunge finalmente il successo tanto rincorso e desiderato, senta subito il ” bisogno” di fare affermazioni su cose che nulla, proprio nulla hanno a che fare con il proprio lavoro? Megalomania?”.

Nonostante la cantante abbia dichiarato che le sue parole non avevano nulla a che fare con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, il popolo dei social sembra non essere così convinto di quanto detto dalla storica cantante italiana.

Change privacy settings