ChieCome

Quanto dura la mimosa?

Quanto dura la mimosa
Quanto dura la mimosa recisa?

Se invece avete solo qualche piccolo rametto da seccare, sarà sufficiente utilizzare un libro: sistemate il rametto tra le pagine e richiudete il libro: la pressione e il buio faranno seccare la mimosa in circa 20 giorni.
8 mar 2018

Come tenere la mimosa in casa?

Si consiglia di posizionare la pianta in una zona ben illuminata, ma non direttamente esposta al sole. La mimosa può sopportare una certa quantità di luce solare diretta, ma è meglio evitare di esporla a temperature estreme. Inoltre, la mimosa ha bisogno di un terreno ben drenato.
Come conservare a lungo la mimosa recisa

Quanto dura il fiore della mimosa?

La fioritura della Mimosa avviene generalmente da fine febbraio ad inizio marzo, ma dipende dalla zona: ci sono casi in cui già a gennaio la si può vedere in fiore. I fiori colorano i nostri giardini fino alla fine del mese di marzo.

Quanto dura la fioritura della mimosa?

Fenologia: La fioritura, generalmente molto abbondante, avviene, a seconda della quota, tra febbraio e marzo. Habitat: Si tratta di una specie che predilige climi temperati, i siti soleggiati con terreni ben drenati e tendenzialmente acidi, teme particolarmente i periodi di gelo prolungato.

Hai il pollice verde? Per te arriva IRRIGA PRO

Irriga pro è il sistema di irrigazione automatico che permette di risparmiare fino al 70% rispetto all’irrigazione manuale. Il tubo in dotazione ha un diametro interno di 4mm e un diametro ewsterno di 6mm, è realizzato in PVC di alta qualità, resiste ai raggi UV il che lo rende durevole e sicuro. I vari ugelli hanno 2 modalità di uscita dell’acqua: colonnare e antinebbia. Ogni gocciolatore può essere regolato individualmente.

Clicca sulla foto sotto per avere maggiori informazioni
Change privacy settings