ChieCome

Dove deve stare la mimosa?

Quanto dura la mimosa
Dove mettere la mimosa in casa?

Si consiglia di posizionare la pianta in una zona ben illuminata, ma non direttamente esposta al sole. La mimosa può sopportare una certa quantità di luce solare diretta, ma è meglio evitare di esporla a temperature estreme.
27 apr 2023

Dove posizionare la mimosa?

La mimosa predilige di un’esposizione ben soleggiata e al riparo di correnti d’aria fredde, teme molto le gelate tardive soprattutto se prolungate; in luoghi che lo permettono è possibile coltivarla all’esterno mentre in climi più freddi va collocata in un luogo riparato durante il periodo invernale.

Come mantenere una pianta di mimosa in vaso?

Come coltivare la mimosa in vasonn Bisogna scegliere un luogo piuttosto soleggiato, mentre il terriccio deve essere ricco di compost, con un drenaggio elevato. Lo stesso terriccio, poi, va mantenuto umido con innaffiature regolari, in particolare quando comincia la stagione estiva.
8 mar 2023
Come conservare a lungo la mimosa recisa

Quando si mette a dimora la mimosa?

La mimosa può essere acquistata da marzo a maggio. Il momento ideale per piantarla è nel tardo inverno, quando il terreno si è ormai scongelato, oppure in primavera.

Hai il pollice verde? Per te arriva IRRIGA PRO

Irriga pro è il sistema di irrigazione automatico che permette di risparmiare fino al 70% rispetto all’irrigazione manuale. Il tubo in dotazione ha un diametro interno di 4mm e un diametro ewsterno di 6mm, è realizzato in PVC di alta qualità, resiste ai raggi UV il che lo rende durevole e sicuro. I vari ugelli hanno 2 modalità di uscita dell’acqua: colonnare e antinebbia. Ogni gocciolatore può essere regolato individualmente.

Clicca sulla foto sotto per avere maggiori informazioni
Change privacy settings