Gossip

Quale fu la causa della morte di Mia Martini?

Quale fu la causa della morte di Mia Martini?Cosa ha fatto il padre di Mia Martini?

Il padre, Giuseppe Radames Bertè (1921-2017), un insegnante di latino e greco originario di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, si era trasferito nelle Marche per motivi di lavoro, trascorrendo parte del soggiorno in questa regione nel comune di San Ginesio, dove aveva insegnato presso l’Istituto …

Dove si trova la tomba di Mia Martini?

Cimitero di Cavaria con Premezzo, Cavaria Con Premezzo, Italia
La sua tomba si trova nel piccolo cimitero di Cavaria con Premezzo, in provincia di Varese: è un monumento scuro che raffigura la cantante al centro di una scultura a forma di disco che recita «la musica intorno a me». Un luogo oggetto di pellegrinaggio continuo da parte di ammiratori più o meno famosi.

Perché Mia Martini si chiama così?

Ma questo non bastava e la cantante chiese si chiamarsi u201cMiau201c, perché più vicino a Mimì e alla sua attrice preferita Mia Farrow. Così nasce Mia Martini come nome d’arte e così nasce la cantautrice, frutto di tanto lavoro e di un percorso difficile che l’ha resa la grande artista che abbiamo oggi.

Causa morte Mia Martini

La Procura di Busto Arsizio aprì un’inchiesta e dispose l’autopsia, il cui referto stabilì che l’artista era morta nella notte tra l’11 e il 12 maggio 1995, all’età di 47 anni, e indicò come causa del decesso un arresto cardiaco da overdose di stupefacenti, segnatamente cocaina.
Change privacy settings