Musica

Chi è Paola Iezzi e Chiara: altezza, peso, età, amori e vita privata scontro con Arisa

Chi è Paola e Chiara: altezza, peso, età, amori e vita privataChi è Paola e Chiara: altezza, peso, età, amori e vita privata. Paola e Chiara sono due cantanti italiane che hanno iniziato la loro carriera musicale negli anni ’90. Sono note per i loro successi pop e per le loro performance dal vivo. Chi è Paola e chi è Chiara del duo Paola e Chiara?

Chi è Paola Iezzi e Chiara: altezza, peso, età, amori e vita privata scontro con Arisa

Conosciamo meglio Paola e Chiara attraverso questa scheda personale:

  • Nome: Chiara Iezzi
  • Data di nascita: 27 febbraio 1973
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 42 kg

 

  • Nome: Paola Iezzi
  • Data di nascita: 30 aprile 1974
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Cantante
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 57 kg

Le due sorelle all’inizio della loro carriera si esibiscono con alcuni gruppi locali fino a quando arrivano a fare le coriste per gli 883 (1995-1996). Fondano il duo Paola&Chiara e si presentano al Festival di Sanremo, nelle Nuove Proposte, vincendo con la canzone Amici come prima. Un grande successo che le fa amare dal pubblico e che si consolida nel 2000 con il brano Vamos a bailar (Esta vida nueva) che diventa disco di platino.

E poi ci sono altri grandi successi come Festival, Viva el Amor, Fino alla fine, A modo mio.

Dopo anni di silenzio e di successo e dopo essersi separate le due sorelle tornano sul mercato musicale partecipando a Sanremo 2023 con il brano Furore.

Qualche anno fa le sorelle dichiaravano:

Sì ci siamo divise ma è tutto ok, quello è lavoro. Siamo una famiglia e questo conta più di tutto. Non siamo solo state colleghe, siamo sorelle e lo saremo per sempre. Dividersi è sempre malinconico, ma quando si arriva alla fine di un percorso è corretto. Era una scelta presa di comune accordo. Se ci è tornata voglia di cantare insieme? Oddio, diciamo che quando sento parlare Chiara della sua nuova strada da attrice la sento piena di gioia e amore. Quindi per me va bene così. Lei è felice per me che continuo a fare musica da sola e va benissimo così davvero“.

Paola e Chiara a Sanremo 2023

Dopo le partecipazioni estive sul palco del concerto di Max Pezzali a San Siro e alla grande festa in spiaggia di Jovanotti al Jova Beach Party, il 4 dicembre 2022 Amadeus ha annunciato il ritorno ufficiale del duo in occasione della partecipazione al 73° Festival di Sanremo.

Le sorelle hanno dichiarato:

“Il nostro pezzo parla di unione e di divertimento espresso con grande intensità. Poi non vorrei svelare di più in realtà. La nostra reunion è maturata grazie alla voglia delle persone di rivederci insieme. Ci sono voluti anni, ma è maturata sull’onda dell’entusiasmo della gente. Credo sia stata una delle cose più democratiche che ho visto accadere negli ultimi tempi nel mondo della musica. Qualcosa di noi mancava e a noi mancava il nostro pubblico. Quindi è stato un regalo bello questa ondata di emozione che ci ha travolto e che ci ha spinto a pensare di ricominciare. A Sanremo ci piacerebbe portare il nostro modo di fare musica. L’emozione di essere ancora qui è tanta”.

Paola e Chiara in tour dal vivo

Dopo la partecipazione a Sanremo delle sorelle Iezzi hanno annunciato il Paola & Chiara Per Sempre: due speciali appuntamenti live prodotti da Vivo Concerti in programma il 27 aprile all’Atlantico di Roma e il 13 maggio al Fabrique di Milano.

Furore inno del Gay Pride 2023

Il Roma Gay Pride del 2023 si terrà il prossimo 10 giugno: le madrine della grande parata dell’orgoglio omosessuale saranno Paola e Chiara. Il duo canterà la canzone Furore, la stessa con cui hanno partecipato al Festival di Sanremo. Furore sarà l’inno del Gay Pride del 2023.

Paola e Chiara e il nuovo album “Per sempre”

A maggio 2023 le sorelle Iezzi escono con un nuovo album che contiene la hit di Sanremo, un nuovo inedito e i vecchi successi cantati con colleghi come Elodie, Max Pezzali etc.etc…

Paola Iezzi e lo scontro con Arisa

Sul fatto che Arisa abbia espressamente dichiarato che a lei Giorgia Meloni piace, Paola Iezzi ha così replicato:

“Non mi sento di recriminare Rosalba per quello che ha fatto. Gli artisti spesso vivono nella paura di non lavorare. Non tutti abbiamo le spalle coperte allo stesso modo. Non tutti abbiamo la stessa self confidence nell’esprimere noi stessi. Chiaramente non sono d’accordo su quello che ha detto, chiaramente esistono questioni più importanti della uscita diciamo infelice di Arisa. Penso che lei nella sua vita abbia vissuto il senso di esser discriminati. E questo lascia dei traumi, che formano delle paure grandi». E ancora: «Non dico di farle passare tutte ma aspettare prima di accanirsi su cose peraltro che portano lontano… Magari si parla tre giorni dell’uscita di Arisa che ha fatto un’uscita del c***o, scusatemi, infelice, e poi non si parla degli aspetti importanti di questa manifestazione”.

La risposta di Arisa non è tardata ad arrivare con tanto di dito medio.

Leggi anche:

Change privacy settings