
«Stamattina dal mare guardavo i miei amici ed erano veramente scarichi…» Mario Adinolfi non ha nascosto la preoccupazione per lo stato d’animo e fisico dei suoi compagni sull’Isola dei Famosi. Durante l’ultimo daytime, trasmesso nella fascia del pranzo, è apparso visibilmente colpito nel vederli provati, spenti nei gesti e nello sguardo. Secondo lui, a pesare potrebbe essere soprattutto l’età, che per alcuni dei concorrenti “senatori” comincia a fare davvero la differenza.
Adinolfi ha poi aggiunto senza troppi giri di parole che la situazione all’interno del suo gruppo si fa complicata: la stanchezza è evidente e il morale non è dei migliori. Tuttavia, ha sottolineato un aspetto che tiene ancora insieme il gruppo: una certa complicità che, nonostante tutto, non è venuta meno. “C’è però una sorta di filo che ci tiene insieme l’uno con l’altro che a me piace molto…”, ha confidato, lasciando intendere che forse proprio quel legame potrebbe dare ancora qualche energia, anche nei momenti più duri.
La partecipazione di Mario Adinolfi all’Isola dei Famosi 2025 continua a far discutere, ma stavolta non sono le prove di sopravvivenza o le dinamiche di gruppo a far notizia. Durante un confronto acceso con alcune concorrenti, il giornalista e fondatore del Popolo della Famiglia ha pronunciato una frase che ha immediatamente scatenato l’indignazione del pubblico e il caos sui social.
“Le donne si odiano tra loro”
Nel corso di una conversazione in spiaggia, Adinolfi ha affermato:
“La verità è che tra voi donne non c’è solidarietà. Vi odiate tra voi. La femmina gode a veder maltrattata un’altra femmina.”
La frase, pronunciata con tono deciso, ha lasciato interdetti sia i presenti che i telespettatori a casa. Alcune concorrenti, tra cui Khady Gueye e Matilde Brandi, hanno reagito con fastidio, cercando di contraddirlo subito, mentre altre hanno preferito il silenzio.
Reazioni durissime: “Sessismo in diretta TV”
Le parole di Adinolfi hanno fatto rapidamente il giro dei social, dove sono scoppiate le polemiche. L’hashtag #AdinolfiFuori è salito tra i trending topic su X (ex Twitter), con centinaia di utenti che hanno condannato il tono e il contenuto del suo intervento.
“Frasi sessiste e retrograde in prima serata. Vergogna”, ha scritto un’utente indignata.
“La misoginia mascherata da ‘verità scomoda’. Ma dove pensa di essere?”, ha aggiunto un altro.
Anche alcune figure pubbliche hanno espresso il proprio dissenso. Secondo indiscrezioni, Mediaset starebbe valutando se intervenire con un richiamo ufficiale o un confronto in diretta.
Adinolfi non arretra: “Dico quello che penso”
Mario Adinolfi, come da suo stile, non ha fatto marcia indietro. In confessionale ha ribadito:
“Io dico quello che penso. Non sono qui per piacere a tutti, ma per essere vero. E quella frase la ripeterei.”
Una posizione che non ha fatto altro che alimentare il fuoco della polemica.
Cosa succederà nella prossima puntata?
L’attenzione è ora tutta rivolta alla prossima diretta dell’Isola dei Famosi. Ci si aspetta che il conduttore, Vladimir Luxuria, affronti l’argomento in studio, dando voce anche al pubblico a casa.
La presenza di Adinolfi nel reality si conferma controversa, e la tensione nel gruppo potrebbe crescere ulteriormente. Il reality, noto per i suoi momenti esplosivi, sembra aver trovato in questa vicenda uno dei suoi picchi più discussi.