Musica

Chi è Rappresentate di lista: età, abito Sanremo 22, vita privata

Chi è Rappresentate di lista: età, abito Sanremo 22, vita privataChi è Rappresentate di lista: età, abito Sanremo 22, vita privata. La Rappresentante di Lista, in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano inedito “CIAO CIAO”, si esibisce anche durante la serata delle cover, venerdì 4 febbraio, con Cosmo, Ginevra e Margherita Vicario. Il brano scelto da LRDL (Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina), sarà “BE MY BABY” delle Ronettes, in un’inedita versione prodotta proprio da Cosmo. Chi veste La Rappresentante di lista a Sanremo 22?

Chi è Rappresentate di lista: età, abito Sanremo 22, vita privata

LRDL è pronta a portare all’Ariston il brano “Ciao Ciao” e, insieme ai suoi ospiti, a portare sul palco dell’Ariston la propria interpretazione del brano Be my babe nella serata delle cover, una delle canzoni che più ha influenzato la musica pop a venire:

“Be my baby” – racconta Veronica Lucchesi – è una canzone che non si dimentica. Ha fatto sognare negli anni 60, ha travolto me bambina negli anni 90, è la canzone con uno dei ritornelli più belli del repertorio mondiale. L’abbiamo scelta quasi immediatamente perché brillerà per sempre nei nostri ricordi e dopo la scomparsa di Ronnie Spector, nome d’arte di Veronica Yvette Bennett, ancora di più vogliamo ricordare questa stella nel firmamento della musica”.

“Ovviamente volevamo tenere la melodia originale – aggiunge Dario Mangiaracina – ma catapultarla nel 2022, così a dare un altro passo alla ritmica ci ha pensato Cosmo col suo potente universo sonoro. A completare lo show con l’iconica immagine delle tre Ronettes siamo felicissimy di avere sul palco due cantanti d’eccezione, la vulcanica Margherita Vicario e la talentuosa Ginevra. Spaccheremo!”.

Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra, colleghi e amici di LRDL, sono stati per Veronica e Dario una scelta naturale, frutto di una forte affinità, a livello artistico e di tematiche, e di un’analoga vocazione per la sperimentazione in ambito musicale. Dopo gli incontri nei backstage dei club e dei festival di tutta Italia, questo quintetto d’eccezione condividerà ora il palco più importante, quello dell’Ariston.

Il 2021 è stato un anno luminoso per La Rappresentante di Lista: dopo la partecipazione alla 71sima edizione della kermesse sanremese con Amare, certificato disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radiofoniche, e la pubblicazione del quarto album in studio My Mamma, la band è stata impegnata in un tour estivo con cui ha calcato i palchi di tutta Italia, registrando una lunga serie di sold-out.

Chi veste La Rappresentante di Lista a Sanremo 22

La griffe scelta per cantare durante le 5 serate del Festival di Sanremo 22 da La Rappresentate di Lista è Moschino.

LEGGI ANCHE:

Change privacy settings