News

Chi è Giorgia Soleri: età, altezza, peso, instagram e malattia e Eifestival

Chi è Giorgia fidanzata di Damiano dei Maneskin: età e malattiaChi è Giorgia Soleri: età, altezza, peso, instagram e malattia e Eifestival. Frontman e cantante del gruppo pop-rock Maneskin, vincitori del Festival di Sanremo 2021 con il pezzo Zitti e buoni, Damiano David ha conquistato il pubblico e la critica. L’aspetto androgino e un po’ maledetto si legano al suo spirito ribelle e al suo look che gli piace descrivere come fashion gipsy. Chi è Giorgia Soleri la fidanzata di Damiano dei Maneskin?

Chi è Giorgia Soleri: età, altezza, peso, instagram e malattia e Eifestival

In molti si sino interrogati anche sulla vita sentimentale di Damiano considerando che il gruppo musicale ha sempre giocato molto sulla fluidità della loro identità sessuale. Eppure solo pochi giorni fa Damiano ha annunciato su Instagram di essere fidanzato da quattro anni con la modella milanese Giorgia Soleri. Scopriamo qualcosa in più sulla ragazza che ha anche voluto parlare della sua malattia.

Giorgia Soleri, chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin

  • Nome: Giorgia
  • Cognome: Soleri
  • Data di nascita: 3 gennaio 1996
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Milano
  • Residenza: Roma
  • Professione: modella

Damiano, sempre molto riservato sulla sua vita privata, ha sempre voluto smentire alcuni presunti flirt che gli sono stati attribuiti anche in passato mantenendosi sul vago e ha utilizzato i social. Pochi giorni ha deciso di ufficializzare di avere una fidanzata pubblicando sul suo profilo Instagram una Storia che lo vedeva abbracciato proprio a Giorgia con la scritta “dopo quattro anni si può dire no?”.

Insomma ormai la coppia è uscita allo scoperto anche se Damiano aveva sempre smentito anche in passato diversi flirt che gli erano stati attribuiti: si vociferava di una relazione con Victora, la bassista dei Maneskin, ma i due ragazzi si sono sempre definiti “amici del cuore”. Smentito anche il flirt con l’ereditiera di casa Gucci Drusilla Gucci, ex naufraga de L’Isola dei Famosi 2021.

Ma chi è la fidanzata di Damiano? Giorgia Soleri, 25 anni, nasce a Milano il 3 gennaio 1996: molto riservata, lavora come modella, vive a Roma ed è diventata di recente volto della Birra Moretti.

Dopo che Damiano ha ufficializzato la loro storia, la modella, ha subito voluto lanciare un appello sulla sua malattia direttamente dalla sua pagina Instagram.

Che malattia ha la fidanzata di Damiano dei Maneskin?

“SOFFRO DI DOLORE PELVICO CRONICO. Ho deciso di raccontare la mia storia in un post dopo che il mio dolore è stato, per l’ennesima volta, messo in dubbio e contestato. Spero possa essere utile, come lo è stato per me, leggere le testimonianze di chi ha avuto una diagnosi e ha deciso di condividerla per portare avanti questa battaglia. Meritiamo riconoscimento e rispetto, tempi di diagnosi umani e terapie a costi accessibili e meritiamo di essere ascoltate.”

Questo il testo scritto dalla ragazza che confessa di soffrire di vulvodinia, una malattia ginecologica che si caratterizza da una percezione dolorosa a livello vulvare e nota anche come “malattia invisibile”.

Malattia invisibile anche in quanto difficile da diagnosticare, colpisce circa il 15% delle donne soprattutto in età fertile, ma può presentarsi anche in menopausa e durante la pubertà.

Giorgia ha voluto lanciare un messaggio a tutte le donne che soffrono della sua stessa malattia ammettendo le difficoltà legate alla sua quotidianità. La vulvodinia può distinguersi in due tipologie diverse, spontanea e provocata. Nella vulvodinia spontanea il dolore viene avvertito anche in assenza di stimolazione mentre nel caso di vulvodinia provocata, i fastidi si palesano a seguito di un rapporto sessuale o anche il semplice contatto. Può essere vulvare o localizzata, ma si tratta di una malattia incurabile con cui le donne devono imparare a convivere e che si manifesta con diversi sintomi generali come secchezza vaginale, irritazione, bruciore e gonfiore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

I Maneskin vincono l’Eurofestival con Zitti e Buoni

Grande vittoria dei Maneskin all’Eurofestival 2021 a Rotterdam. Il podio è l’oro con la canzone “Zitti e buoni”. E la fidanzata di Damiano gioisce con tutto il gruppo.

Giorgia Soleri censurata da instagram per una foto in topless

E’ successo agli inizi di luglio 2022.

L’influencer ha postato una foto nelle stories di instagram senza reggiseno, ma dopo poco Instagram ha rimosso la storia per far rispettare la sua policy.  La Soleri, però, ha voluto dire la sua.

“Su Instagram si scoprono sempre cose nuove io oggi ho scoperto che in una foto in cui mi si vedevano le tette, per altro coperte, adesco adulti. Cosa fai nella vita? Adesco gli adulti. Cioè Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale, io sono un’adescatrice digitale”.

Clicca sulla foto sotto per ingrandirla

Giorgia e Damiano si sono lasciati

La notizia arriva l’8 giugno 2023: la coppia si è sciolta perchè Damiano ha un’altra fidanzata che si chiama Martina.

Chi è Martina fidanzata Damiano Maneskin: età, cognome, altezza, peso, lavoro

 

Change privacy settings