Uomini e Donne, storico dating show condotto da Maria De Filippi, approda eccezionalmente in prima serata su Canale 5 venerdì 30 maggio 2025 per l’attesissima puntata della scelta del tronista Gianmarco Steri. Si tratta di un evento speciale che segna la chiusura della stagione 2024/2025 del programma, solitamente trasmesso nel pomeriggio.
Dettagli della puntata speciale
La puntata serale sarà interamente dedicata alla scelta finale di Gianmarco Steri, protagonista del Trono Classico, che ha deciso di iniziare una relazione con Cristina Ferrara, preferendola a Nadia Di Diodato.
L’episodio è già stato registrato, ma il pubblico potrà vivere in diretta televisiva tutta l’emozione della decisione del tronista romano.
Dopo la puntata speciale di Uomini e Donne, Canale 5 trasmetterà la serie turca “Tradimento”.
Una mossa strategica per Canale 5
Lo spostamento in prima serata rappresenta una novità e una mossa strategica da parte di Mediaset, probabilmente per testare il potenziale del format anche nel prime time e per contrastare la concorrenza, in particolare la finale di “Sognando… Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci su Rai 1.
Uomini e Donne si conferma così uno dei programmi di punta della rete, capace di attrarre ascolti importanti anche fuori dalla sua tradizionale collocazione pomeridiana.
La puntata di Uomini e Donne in prima serata del 30 maggio 2025 è un evento speciale che chiude la stagione con la scelta di Gianmarco Steri, offrendo al pubblico un appuntamento eccezionale e segnando una possibile nuova direzione per il programma nell’offerta serale di Canale 5