Televisione

Chi sono i Gemelli di Guidonia: età, carriera, vita privata e Tale e Quale

Chi sono i Gemelli di Guidonia: età, carriera, vita privata e Tale e QualeChi sono i Gemelli di Guidonia: età, carriera, vita privata e Tale e Quale.I Gemelli di Guidonia sono un trio musicale composto dai tre fratelli Acciarino, Pacifico, Gino ed Eduardo di 37, 34 e 33 anni. Il curioso nome viene attribuito da Fiorello nel corso della sua trasmissione cult Edicola Fiore. Chi sono i Gemelli di Guidonia? Conosciamoli meglio.

Chi sono i Gemelli di Guidonia: età, carriera, vita privata e Tale e Quale

Per il trio musicale sta per arrivare la grande opportunità televisiva grazie alla partecipazione come concorrenti di Tale e quale show 2021, la trasmissione condotta da Carlo Conti che tornerà in onda su Rai Uno a partire dal prossimo 17 settembre. 

I Gemelli di Guidonia, chi sono

I Gemelli di Guidonia, già noti al pubblico con il nome di Effervescenti Naturali, sono tre fratelli: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, rispettivamente di 37, 34 e 33 anni.
La loro passione per la musica e per i canto in particolare si manifesta fin da subito: è il 1999, quando, giovanissimi, vincono il “Tiburfestival” e nel 2000 si esibiscono in due diverse occasioni in Piazza San Pietro di fronte a Papa Giovanni Paolo II.

Chi sono i Gemelli di Guidonia la carriera 

La carriera dei Gemelli di Guidonia è praticamene ventennale: i tre fratelli cominciano sono sempre stati molto richiesti per eventi come i matrimoni , ma presto cominciano la loro collaborazione con la Rai, soprattutto nelle trasmissioni notturne come Trasgressioni, Eros, Buone Notizie, Emozioni.

Sono anche ospiti in diverse occasioni su Rai International, nel programma “Cristianità”. Nel 2006 lavorano come cast artistico dello spettacolo teatrale “È permesso?” di Enrico Montesano, come cantanti e attori e cantano accanto a Claudio Baglioni. 

Le apparizioni sulla Rai si moltiplicano anche grazie alla presenza nella trasmissione “I raccomandati” su RaiUno, poi si esibiscono come gruppo vocalist ufficiale alla manifestazione “Family Day” a Roma di fronte ad un milione di persone. 

Nel 2010 diventano ospiti fissi della trasmissione “Decanter” su Radio 2 in diretta da Sanremo partecipando anche come co-conduttori alla serata di commemorazione per i 149 anni dell’Esercito Italiano, presso l’Auditorium di Milano. Nel cv anche la partecipazione alla colonna sonora del film “Una cella in due”, dove recitano accanto a Enzo Salvi e Maurizio Battista.

Il sodalizio con Fiorello 

La svolta arriva con Fiorello che nel 2013 li arruola come presenza fissa e integrante del cast del suo programma Edicola Fiore nel quale lo showman commenta con un semplice smartphone in maniera ironica le notizie dei giornali ascoltando gli umori degli avventori del bar. È proprio Fiorello ad attribuire ai tre fratelli, il nome di Gemelli di Guidonia: il trio diventerà ben presto uno dei punti saldi della trasmissione dettando con molti artisti ospiti famosi ed esibendosi in diversi medley a tema e divertenti gag musicali. Parteciperanno anche al tour teatrale L’ora del Rosario accanto a Fiorello 

Gemelli di Guidonia vita privata 

I tre fratelli Acciarino sono molto attivi sui social, ma non si hanno informazioni precise sulle vite private dei fratelli che sembrano essere molti attenti alla propria privacy. 

Gemelli di Guidonia e Tale e quale show 2021

Ci saranno anche i fratelli Acciarino, Pacifico, Gino ed Eduardo nel cast dell’undicesima edizione di Tale e quale show 2021, la trasmissione condotta da Carlo Conti che torna in prima serata su Rai Uno a partire dal 17 settembre tutti i venerdì sera.

I Gemelli dovranno sfidare gli altri concorrenti già confermati da Carlo Conti: accanto a loro ci saranno le cantanti Deborah Johnson e Francesca Alotta, le showgirl Stefania Orlando e Alba Parietti, Francesca Alotta, Pierpaolo Pretelli, Dennis Fantina, la ex velina Federica Nargi, l’attore Biagio Izzo.

Tutti i concorrenti dovranno misurarsi con le reinterpretazioni dal vivo di brani celebri imitando anche i personaggi e gli artisti che li hanno portati al successo. La loro esibizione sarà sottoposta al giudizio di una giuria, di cui fare certamente parte la veterana Loretta Goggi in attesa della conferma degli altri giudici. 

Chi è Ciro Priello: età, Tale e Quale, The Jackal, vita privata

Change privacy settings