Televisione

Chi è Ciro Priello: età, Tale e Quale, The Jackal, vita privata

Chi Ciro Priello: età, Tale e Quale, The Jackal, vita privataChi è Ciro Priello: età, Tale e Quale, The Jackal, vita privata.  Youtuber, comico, autore napoletano: Ciro Priello, del popolare gruppo comico The Jackal, sarà uno dei prossimi concorrenti di Tale e quale show, il popolare programma televisivo condotto da Carlo Conti. Chi è Ciro Priello? Conosciamolo meglio.

Chi è Ciro Priello: età, Tale e Quale, The Jackal, vita privata

Noto soprattutto per i brevi sketch comici, Ciro Priello ha recentemente conquistato la vittoria dello show LOL – chi ride è fuori, il programma di Prime Video. Riservato sulla sua vita privata, Ciro Priello è sposato con l’influencer e blogger Maura Iandoli e hanno una bambina. Scopriamo qualcosa in più sulla vita e la carriera di Ciro Priello. 

Ciro Priello, età, chi è 

Conosciamolo meglio attraverso questa sua scheda personale:

  • Nome: Ciro Capriello
  • Nome d’arte: Ciro Priello
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Data di nascita: 12 marzo 1986
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: youtuber, attore e comico

Ciro Priello è il nome d’arte di Ciro Capriello: ha 35 anni e nasce a Napoli il 12 marzo del 1986, sotto il segno dei Pesci. Fin da giovanissimo si dimostra appassionato di danza e a 11 anni studia a Fuorigrotta con Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: si dimostra uno dei migliori della classe e tenta ancora la strada della danza.

Nel 2014, all’età di 12 anni prova a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi (che allora si chiama Saranno famosi), arriva in semifinale ma non viene ammesso. Partecipa alle coreografie di La cantata dei pastori con Peppe Barra. 

Chi è Ciro Priello e la sua carriera

Con il trascorrere del tempo oltre che a dedicarsi alla danza, Ciro Priello comincia a realizzare anche dei  video amatoriali con i suoi amici d’ infanzia, Simone Ruzzo, Francesco Ebbasta e Alfredo Felaco. Nel 2005, i quattro ragazzi fondano la società di produzione video The Jackal.

L’anno successivo i ragazzi approdano su you tube con il loro canale e diventano via via sempre più popolari conquistando la popolarità la webserie Lost in Google. La vera popolarità arriverò con Gli effetti di Gomorra sulla gente nel 2014 cui partecipano anche Salvatore Esposito e Roberto Saviano. 

Chi è Ciro Priello e il cinema

Dopo il web arriva il cinema: Ciro Priello esordisce sul grande schermo nel 2017, con il film AFMV – Addio fottuti musi verdi e la popolarità cresce, poi partecipa a  Ci devo pensare (2015), Gatta Cenerentola (2017) e La tristezza ha il sonno leggero (2020).

Ciro e gruppo cominciano poi a collaborare con tante personalità diverse come: Emma Marrone, Malika Ayane o Beppe Vessicchio.

The Jackal accolgono nuovi membri, Fru (Gianluca Colucci), Claudia Napolitano e Aurora Leone e comincia la collaborazione con MasterChef Italia, per cui producono dei video parodistici per sponsorizzare l’inizio del programma. Accadrò lo stesso per X Factor e Il Festival di Sanremo con dei video-commenti sulle serate. 

Nel 2021 Ciro Priello partecipa al programma di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori con il collega Fru, Frank Matano, Katia Follesa e Lillo. Vince il programma e devolve il compenso di 100 mila euro alla fondazione Action Aid, organizzazione internazionaleche si impegna nel sostegno dei diritti fondamentali dell’uomo. 

Chi è Ciro Priello e la Vita privata 

Ciro Priello è piuttosto attento alla sua vita privata e non ama il gossip nonostante sia molto attivo sui suoi canali social. Tutto quello che si sa sulla sua vita privata è stato confermato e divulgato da Ciro stesso sui suoi profili social. È sposato con l’influencer e blogger Maura Iandoli: la coppia vive e lavora a Napoli e sono genitori di Anna, nata il 22 agosto del 2016.  

Chi è Ciro Priello e Tale e quale show 2021

Ciro Priello sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Tale e quale show, il popolare programma televisivo condotto da Carlo Conti che tornerà in onda a partire dal 17 settembre 2021 in prima serata su Rai Uno. Per l’attore – comico sarà un’ottima occasione per mettere in mostra le sue doti imitative. 

Ma non solo: Priello torna anche al cinema nel 2021. Priello torna sul grande schermo con il primo ruolo drammatico nel nuovo film d’animazione di Alessandro Rak Yaya e Lennie – The Walking liberty , al cinema dal 4 al 7 novembre.

Chi è Federica Nargi: età, Tale e Quale, peso, altezza e vita privata

Change privacy settings