Televisione

Chi è Maddalena Corvaglia: età, vita privata, fidanzato e Paolo Berlusconi

Chi è Maddalena Corvaglia: età, vita privata, fidanzato e Paolo BerlusconiChi è Maddalena Corvaglia: età, vita privata, fidanzato e Paolo Berlusconi. Conduttrice televisiva e showgirl, Maddalena Corvaglia ha raggiunto la popolarità in Italia grazie al ruolo di velina di Striscia la Notizia in coppia con la storica amica Elisabetta Canalis. Chi è Maddalena Corvaglia? Conosciamola meglio.

Chi è Maddalena Corvaglia: età, vita privata, fidanzato e Paolo Berlusconi

Bionda e solare, comincia a lavorare da giovanissima nel mondo dello spettacolo: dopo le nozze con Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi da cui ha avuto una figliassi è trasferita negli Stati Uniti, ma dopo il divorzio ha deciso di vivere dividendosi fra Itala e States. Conosciamo meglio i dettagli della vita di Maddalena Corvaglia.

Chi è Maddalena Corvaglia, età e carriera

Ecco la sua scheda personale:

  • Nome: Maddalena
  • Cognome: Corvaglia
  • Nascita: 12 gennaio 1980
  • Luogo di nascita: nata a Galatina
  • Altezza: 1,68 m
  • Peso: 52 chili
  • Coniuge: Stef Burns (s. 2011–2017)
  • Figli: Jamie Carlyn Birnbaum

Maddalena Corvaglia nasce a Galatina, provincia di Lecce, in Puglia, il 12 gennaio 1980, ma è originaria di Presicce, località del Salento.

A 17 anni conquista il titolo di Miss Wella Umbria e poi partecipa, ma come riserva, al concorso Miss Italia 1997. Ma il mondo dello spettacolo la chiama e dopo la maturità, nel 1999 partecipa al casting per la velina bionda del programma Striscia la notizia.

È il 27 settembre dello stesso anno quando viene scelta per diventare la velina bionda di Striscia accanto alla collega, la velina mora Elisabetta Canalis: le due ragazze diventeranno una delle coppie di veline più amate della trasmissione e fra le colleghe nascerà una bella amicizia durata tanti anni e poi bruscamente interrotta. Nessuna delle due ha voluto commentare, ma sembra che la rottura sia arrivata a causa di motivi economici.

Fino al 2002 Maddalena Corvaglia lavora a Striscia la Notizia, poi affianca Miguel Bosé nel reality show musicale Operazione Trionfo, partecipa ad altri programmi Mediaset e di altre reti, come Mandi e Maddy Candid Camera Club.

Lavora con Alberto Castagna a Stranamore, diventa co-conduttrice de La Domenica del Villaggio, programma domenicale di Davide Mengacci. Nel 2008 conduce con Daniele Bossari e Paola Maugeri, lo show Scalo 76 sulla Rai nel sabato pomeriggio di Rai 2 e dal 2009 al 2011 diventa opinionista fissa del talk L’Arena.

Partecipa al reality-talent show Jump! Stasera mi tuffo, al talent Si può fare! condotto su Rai 1 da Carlo Conti e dal 2016 al 2018 lavora a Paperissima Sprint. Attualmente è attivissima sui social.

Chi è Maddalena Corvaglia, la vita privata

Amante del fitness, nel settembre del 2007 Maddalena Corvaglia posa per il calendario sexy della rivista Max: il servizio crea qualche attrito con l’allora compagno Enzo Iacchetti, più grande di lei di 28 anni. La coppia aveva sempre dichiarato che la differenza d’eta non costituiva un problema, ma dopo il calendario, arriva la rottura dopo cinque anni di relazione.

Dopo la rottura con Iacchetti, la showgirl comincia una relazione con lo statunitense Stef Burns, di 21 anni più grande, chitarrista della band di Vasco Rossi: il 28 maggio 2011la coppia convola a nozze a Mirandola, in Provincia di Modena e nel 2011 nasce la loro unica figlia, Jamie Carlyn Birnbaum.

Da quel momento in poi la ex velina si trasferisce agli States. Ma il matrimonio finisce e il 19 gennaio del 2017 la coppia annuncia la separazione. La Corvaglia è rimasta qualche tipo single, per poi ritrovare il sorriso accanto ad Alessandro Viani, esperto di immobiliare. La storia adesso sembrerebbe essere arrivata definitivamente al capolinea da qualche mese a questa parte complice anche la quarantena dello scorso anno che ha raffreddato e allontanato la coppia a causa della distanza.

E dire per che amore di Viani, Maddalena aveva deciso di tornare a vivere in Italia seppur rimanendo in qualche modo legata agli States. Adesso Maddalena è tornata dividersi regolarmente fra Stati Uniti e Italia e sembra essere tornata single dopo l’addio a Viani.

Chi è Maddalena Corvaglia, flirt con Paolo Berlusconi?

Maddalena Corvaglia, 41 anni, e Paolo Berlusconi, 71 anni, innamorati: questo il gossip che circola con una certa insistenza da un anno a questa parte che vedrebbe la ex velina accanto al fratello minore di Silvio Berlusconi.

Secondo la stampa specializzata, la coppia si sarebbe incontrata diverse volte e la conferma della relazione sarebbe arrivata con un weekend romantico a Portofino. Paolo Berlusconi, imprenditore ed editore, è stato sposato con Mariella Bocciardo, da cui ha avuto due figlie, Alessia e Luna Roberta.

È convolato poi in seconde nozze con Antonia Rosa Costanzo e ha avuto altri due figli, Davide Luigi e Nicole Rose. Dopo il secondo divorzio, Berlusconi, ha avuto storie importanti con Katia Noventa (dal 1993 al 2000), con Natalia Estrada (dal 2001 al 2006) e poi con Carolina Marconi. Ma sembra che a smentire le indicazioni si abbia pensato la bella ex velina con una messaggio via social.

“Ho letto che sarei fidanzata… Vi confesso che non vedo l’ora di innamorarmi di nuovo e sappiate che quando succederà voi sarete i primi con cui lo condividerò. Ho letto anche che avrei ufficializzato il mio fidanzamento a casa di Silvia Toffanin. Colgo l’occasione per salutare la mia cara amica Silvia, della quale conosco il gran cuore e il pubblico talento ma non ancora la privata abitazione.”, ha scritto Maddalena su Instagram chiudendo la questione.

Maddalena Corvaglia e i rapporti con l’ex marito Stef Burns

“A Natale ci siamo riuniti tutti: è stato un traguardo familiare. Essendo genitori di una bambina, anche se non siamo una coppia rimaniamo una famiglia”. E sulle pratiche del divorzio che ha affrontato negli Stati Uniti, dove si era trasferita per amore, afferma: “L’ho chiesto a Los Angeles perché non volevo avesse una risonanza mediatica in Italia, anche se poi mi sono pentita: uno straniero lì non ha gli stessi diritti che ha un americano”.

Maddalena Corvaglia e la fine dell’amicizia con la Canalis

Ai microfoni di Verissimo, l’ex velina risponde anche ai rumors sulla rottura con la storica amica e collega Elisabetta Canalis:

“È stata un’amicizia bellissima, che è finita. Chiaramente le voglio bene e sono felice quando anche lei lo è. Recuperare? Quando si rompe la fiducia è difficile”. 

Change privacy settings