Televisione

Chi è il gabibbo e chi si nasconde dentro al pupazzo di Striscia la notizia

Chi è il gabibbo e chi si nasconde dentro al pupazzo di Striscia la notiziaChi è il gabibbo e chi si nasconde dentro al pupazzo di Striscia la notizia. Il Gabibbo ormai per tutti gli italiani è il volto e il simbolo storico del programma di Canale 5 Striscia la notizia e di Paperissima Sprint. Ma chi è il Gabibbo e soprattutto chi lo anima?

Chi è il Gabibbo e chi si nasconde dentro al pupazzo di Striscia la notizia

Chi guarda Striscia la notizia o Paperissima Sprint spesso si chiede chi ci sta dentro al pupazzo del Gabibbo, insomma chi lo anima. Oggi ve lo diciamo noi.

Chi è il Gabibbo di Striscia e chi si nasconde nel pupazzo

La storia del Gabibbo risale a tanti anni fa e, nel corso degli anni, il Gabibbo è diventato il simbolo delle ingiustizie e la mascotte dei programmi di Antonio Ricci. Stiamo ovviamente parlando di Striscia la notizia e di Paperissima Sprint. Ma chi si nasconde dentro al Gabibbo, il pupazzo rosso di Strisica?

Il Gabibbo è un personaggio comico ideato da Antonio Ricci che è apparso e appare tuttora, nel momento in cui scriviamo, in diverse trasmissioni televisive di Ricci, in onda su Canale 5, quali, appunto, Striscia la notizia e Paperissima Sprint. In passato lo abbiamo visto prendere parte anche ai programmi Veline, Velone e Cultura Moderna nonchè in prima serata su Paperissima, programma che andava molto in voga negli anni 90.

Chi si nasconde dentro al Gabibbo?

Il Gabibbo è stato animato dal mimo Gero Caldarelli dal 1990 al 2017; dal 2017, con la morte di Caldarelli, viene animato da Rocco Gaudimonte. Da sempre viene doppiato dalla voce di Lorenzo Beccati.

Chi è Il Gabibbo e il premio al telegatto

Il Gabibbo è anche l’unico pupazzo ad aver vinto il Telegatto. Nel 1991 viene infatti premiato come personaggio rivelazione dell’anno e di lui sono state vendute diverse copie in miniatura in tutti i negozi di giocattoli.

Il Gabibbo ha anche un suo account instagram attraverso il quale potete commentare le foto pubblicate o scrivergli direttamente attraverso la funzione Direct.

LEGGI ANCHE:

CHI E’ ROMINA PIERDOMENICO LA FIDANZATA DI EZIO GREGGIO?