Televisione

Chi era Piero Angela malattia e causa morte del giornalista

Chi era Piero Angela malattia e causa morte del giornalistaChi era Piero Angela malattia e causa morte del giornalista. Lutto nel mondo della televisione italiana e del giornalismo: è morto Piero Angela. Angela come tutti sanno era un divulgatore, giornalista e conduttore. Che malattia aveva Piero Angela?

Chi era Piero Angela malattia e causa morte del giornalista

Piero Angela è morto. Aveva 93 anni. L’annuncio della morte è stato dato dal figlio. Angela è stato il simbolo della cultura in tv, in Rai, con il suo Superquark, in onda tra l’altro in queste settimane con la nuova edizione.

Piero Angela era nato a Torino nel 1928, si è spento all’età di 93 anni.

Malattia Piero Angela

Le cause della morte di Piero Angela non sono ancora state rese note ma sembra che il giornalista sia morto di vecchiaia. Sul web, però, si legge che Angela combatteva da tempo con una malattia.

Con il decesso di Piero Angela non c’entra nulla il Covid o tantomeno il vaccino contro il Covid.

“Buon viaggio papà”, è stato il saluto del figlio.

Piero Angela scrittore

Piero Angela ha scritto molti libri, sempre di carattere divulgativo: Nel cosmo alla ricerca della vita (1980); La macchina per pensare (1983); Oceani (1991); La sfida del secolo (2006); Perché dobbiamo fare più figli (con L. Pinna, 2008); A cosa serve la politica? (2011); Dietro le quinte della Storia. La vita quotidiana attraverso il tempo (con A. Barbero, 2012); Viaggio dentro la mente: conoscere il cervello per tenerlo in forma (2014); Tredici miliardi di anni. Il romanzo dell’universo (2015); Gli occhi della Gioconda (2016). 

Leggi anche:

Change privacy settings