News

Chi era Michael Gambon Albus Silente Harry Potter malattia e causa morte

Chi era Michael Gambon Albus Silente Harry Potter malattia e causa morteChi era Michael Gambon Albus Silente Harry Potter malattia e causa morte. L’attore Michael Gambon, conosciuto nel mondo per l’interpretazione di Albus Silente in sei degli otto film di Harry Potter, è morto all’età di 82 anni. A confermarlo il suo addetto stampa. Che malattia aveva Silente?

Chi era Michael Gambon Albus Silente Harry Potter malattia e causa morte

L’attore è morto in seguito a “un attacco di polmonite”.

La famiglia ha scritto:

“Siamo devastati nell’annunciare la perdita di Sir Michael Gambon. Amatissimo marito e padre, Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale”.

Chi è Silente di Harry Potter?

Albus Silente è un personaggio immaginario della serie di romanzi di Harry Potter, ideata e scritta da J. K. Rowling. È il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presidente del tribunale supremo dei maghi Wizengamot.

Silente è un mago potentissimo e saggio, considerato il più grande mago di tutti i tempi. È un sostenitore della pace e della giustizia, e si batte contro le forze del male.

Silente ha un ruolo importante nella storia di Harry Potter. È stato lui a scoprire che Harry è il figlio di Lily e James Potter, e che è il prescelto per sconfiggere Lord Voldemort. Silente è stato anche il mentore di Harry, e lo ha guidato nella sua lotta contro il male.

Silente è un personaggio complesso e affascinante, che ha ispirato milioni di lettori in tutto il mondo. È un simbolo di speranza e di bontà, e rappresenta la lotta per il bene contro il male.

Ecco alcuni dei suoi tratti caratteristici:

Potente e saggio: Silente è considerato il mago più potente di tutti i tempi. Ha una profonda conoscenza della magia, e è in grado di eseguire incantesimi molto potenti. È anche un uomo molto saggio, e ha una grande comprensione del mondo magico.
Buono e giusto: Silente è un sostenitore della pace e della giustizia. Si batte contro le forze del male, e cerca di proteggere i più deboli.
Mentore: Silente è stato il mentore di Harry Potter. Lo ha guidato nella sua lotta contro Lord Voldemort, e gli ha insegnato tutto ciò che sapeva sulla magia.

Change privacy settings