Moda

Chi era Kenzo causa morte e malattia dello stilista giapponese

Chi era Kenzo causa morte e malattia dello stilista giapponeseChi era Kenzo causa morte e malattia dello stilista giapponese. La moda in lutto: è morto lo stilista giapponese Kenzo. Chi era Kenzo e quali sono state le cause della morte del noto stilista?

Chi era Kenzo causa morte e malattia dello stilista giapponese

Lo stilista giapponese Kenzo Takada, conosciuto come Kenzo, è morto domenica 4 ottobre. Aveva 81 anni. E’ stato un genio della moda. Negli anni della sua carriera le sue creazioni attirano l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. Nel 1983 lancia la collezione uomo, nel 1988 arriva il primo profumo, Kenzo de Kenzo, anche se il il prodotto di punta del brand, Flower by Kenzo, viene lanciato nel 2000.

Chi era Kenzo causa morte

Kenzo è morto all’età di 81 anni per complicanze dovute a Covid-19. Kenzo è stato il primo stilista giapponese a stabilirsi a Parigi, dove ha sviluppato tutta la sua carriera raggiungendo la fama internazionale.

Il brand Kenzo dal 1980 è divenuto una società acquistata nel 1993 dalla LVMH Arnault, che è stato il direttore creativo fino al 1999, dal 2000 è stato sostituito dallo stilista scandinavo R. Krejberg.

La moda mondiale quindi è in lutto per la perdita di un vero genio della moda.

Chi era Kenzo e il suo genio creativo

Dopo essersi diplomato in una scuola di moda di Tokyo, Kenzo si trasferisce a Parigi, dove nel 1970 apre la sua prima boutique, Jungle Jap nella Galérie Vivienne, nel quale lo stilista vende le proprie creazioni. E’ li che il mondo della moda rimane sorpreso dall’originalità dei capi Kenzo, dalla fantasia, dall’estro e dal sapere giocare alla perfezione con originalità. modernità e tradizione. Kenzo diventa così un punto di riferimento per uomini e donne sempre attenti allo stile e alla ricerca della novità e della stravaganza.

Chi è Tomaso Trussardi età lavoro figli e Michelle Hunziker

Laura Biagiotti chi era come è morta e che malattia aveva

Change privacy settings