News

Chi era Giulia Maria Crespi causa morte malattia della fondatrice del Fai

Chi era Giulia Maria Crespi causa morte malattia della fondatrice del FaiChi era Giulia Maria Crespi causa morte malattia della fondatrice del Fai. L’Italia piange Giulia Maria Crespi la fondatrice del Fai che è morta. Che malattia aveva Giulia Maria Crespi e quali sono le cause della sua morte?

Chi era Giulia Maria Crespi causa morte malattia della fondatrice del Fai

Subito il commento sulla morte di Giulia Maria Crespi da parte del Presidente del Fai.

“E’ un evento che segna un momento cruciale nella storia della Fondazione – dice Andrea Caranchi, presidente dell’ente – e vena di infinita tristezza l’animo del Consiglio di amministrazione, del comitato dei garanti, della struttura operativa e delle delegazioni del Fai che a lei con unanime riconoscenza dedicano il più commosso tributo. La chiarezza del suo insegnamento, il solco tracciato, lo stile e l’entusiasmo infuso in qualsiasi cosa facesse indicano senza incertezze la strada che il Fai è chiamato a seguire per il Bene del Paese, fissata nella missione che lei stessa contribuì a definire”.

Chi era Giulia Maria Crespi e causa della morte

Giulia Maria Crespi aveva 97 anni. Giulia Maria Crespi vedova Paravicini e Mozzoni nata nel 1923 è stata un’imprenditrice italiana, discendente della famiglia di cotonieri lombardi, cugini dei proprietari della fabbrica di Crespi d’Adda.

È stata sposata dal 2 giugno 1965 con l’architetto nobile Guglielmo Mozzoni.

Nel corso della sua vita ha ricevuto numerosi riconoscimenti: il Presidente Carlo Azeglio Ciampi le ha conferito l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Per Einaudi ha pubblicato la sua autobiografia “Il mio filo rosso“, cinque anni fa.

Giulia Maria Crespi era malata da tempo.

Change privacy settings