Televisione

Chi era Gino Landi malattia e causa morte del coreografo

Chi era Gino Landi malattia e causa morte del coreografoChi era Gino Landi malattia e causa morte del coreografo. Il mondo della televisione e della danza in lutto per la morte del coreografo Gino Landi. Che malattia aveva Gino Landi?

Chi era Gino Landi malattia e causa morte del coreografo

Il suo vero nome era Luigi Gregori, era nato a Milano il 2 agosto del 1933. Landi aveva 89 anni.

Come ballerino iniziò con Erminio Macario, come coreografo firmò il sabato sera degli italiani da Sanremo al Festivalbar, ma anche a teatro diede vita alle coreografie di spettacoli celebri come Rugantino e Aggiungi un posto a tavola.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno speso bellissime parole per lui.

“Le cose più belle che ho fatto nella mia vita artistica le ho fatte con Gino Landi – ha detto Pippo Baudo con cui ha avuto un lungo sodalizio professionale -: aveva una esperienza internazionale, basta guardare il suo curriculum per capire che era fortissimo. Sapeva montare i balletti nel giro di due ore, aveva un’idea brillante e la trasformava in balletto. Era davvero unico”.

Malattia Gino Landi

Quali sono state le cause della morte di Gino Landi? Non risulta, comunque, che soffrisse di una qualche particolare malattia, come un tumore o un cancro.

La famiglia al momento non si è pronunciata sulle cause del decesso del famoso coreografo.

Leggi anche:

Change privacy settings