News

Chi era Gina Lollobrigida malattia e causa morte dell’attrice

Chi era Gina Lollobrigida malattia e causa morte dell'attriceChi era Gina Lollobrigida malattia e causa morte dell’attrice. Il mondo del cinema ha perso la sua “bersagliera”: Gina Lollobrigida è morta oggi all’eta di 95 anni. Che malattia aveva Gina Lollobrigida?

Chi era Gina Lollobrigida malattia e causa morte dell’attrice

Gina Lollobrigida è stata un’attrice, fotoreporter e scultrice italiana. È diventata famosa a livello internazionale negli anni ’50 e ’60 ed è stata considerata una delle attrici più belle e iconiche del suo tempo. È apparsa in numerosi film di successo ma noi tutti la ricorderemo sempre per il suo ruolo ne la bersagliera.. Ha anche lavorato come fotoreporter e scultrice, ed è stata insignita del Golden Globe come migliore attrice in un film – musical o commedia per il suo ruolo in “Il gobbo di Notre Dame”.

Malattia Gina Lollobrigida

E’ morta il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni dopo una malattia grave che l’aveva colpita da tempo.

Lo scorso settembre l’attrice, che una generazione ha conosciuto come la Bersagliera, era stata dimessa dalla clinica, dopo una caduta in casa che le aveva causato una frattura del femore per cui era stata operata.

Dal 2007 è cittadina onoraria di Pietrasanta (Lucca), dove ha organizzato la sua prima mostra di scultura. Nel luglio del 2013 mise all’asta 22 gioielli della sua collezione, firmati Bulgari, presso Sotheby’s a Ginevra; l’asta per beneficenza fruttò 3 800 000 euro: il pezzo più prezioso fu un paio di orecchini con perle e diamanti venduto per 1 850 000 euro.

Leggi anche:

Change privacy settings