Chi era Gianfranco De Laurentiis causa morte e malattia del conduttore sportivo. Lo sport perde un grande personaggio: è morto Gianfranco De Laurentiis a Roma all’età di 81 anni, dopo oltre 40 anni di giornalismo in Rai. Quali sono le cause della morte di De Laurentiis?
Lo sport perde un grande personaggio: è morto all’età di 81 anni De Laurentiis, giornalista sportivo. E’ stato il conduttore della trasmissione di Rai 2 e Rai Sport Domenica Sprint, che ha guidato dal 1987 al 1996. E’ approdato in Rai nei primi anni ‘70, è entrato a far parte della redazione del Tg2 occupandosi di sport con la rubrica Eurogol, in onda per quasi vent’anni. Tutti ce lo ricordiamo anche in Dribbling, nella stagione 1994/95 ha condotto La Domenica Sportiva, affiancato da Alessandra Casella.
“Poi la Formula Uno con la conduzione di “Pole Position” quando la Rai possedeva i diritti dei Grandi Eventi. Nel frattempo Mondiali ed Europei, personaggi e storie del calcio e dello sport e la capacità di entrare nelle case dalla Tv con garbo e professionalità”, scrive Corrieredellosport.it
Il giornalista lascia la moglie Mirella e i figli Roberto e Paolo. L’ultimo saluto sarà in forma strettamente privata. Non si conoscono al momento nel dettaglio le cause della morte del conduttore. Si parla di un male incurabile.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…