Musica

Chi era Fred Bongusto malattia causa morte del cantante italiano

Chi era Fred Bongusto malattia causa morte del cantante italiano. Fred Bongusto, il cantante di “Una rotonda sul mare” ci ha lasciato, se ne è andato all’eta di 84 anni. Che malattia aveva Fred Bongusto e quali sono state le cause della morte?

Chi era Fred Bongusto malattia causa morte del cantante italiano

Il mitico e bravissimo cantante degli anni 60/70/80 Fred Bongusto ci ha lasciati all’età di 84 anni l’8 novembre del 2019. Era nato nel 1935. Una nota del suo ufficio stampa aveva divulgato quanto segue: “La notte scorsa, alle 3,30 circa, ha cessato di battere il cuore di Fred Bongusto“.

Come scrive Wikipedia, “Bongusto è stato molto popolare negli anni sessanta e settanta, grazie alla sua vocalità calda e suadente è considerato, insieme a Bruno Martino, il cantante confidenziale per antonomasia della musica leggera italiana.

Dalla fine degli anni Sessanta è stato inoltre tra i più rilevanti autori italiani di musica da film, soprattutto nel genere della commedia all’italiana. Ha vinto per due volte il Nastro d’Argento per la migliore colonna sonora dell’anno.”

Chi era Fred Bongusto causa morte

Bongusto, vero nome Alfredo Antonio Carlo Buongusto, come dicevamo, muore all’alba dell’8 novembre 2019 a 84 anni nella sua casa di Roma, dopo una lunga malattia. Non sappiamo quale malattia fosse ma sembra che avesse un tumore.  I funerali si sono celebrati l’11 novembre nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo a Roma. La salma del cantante  è stata poi cremata per sua volontà ed è stata tumulata al Cimitero Flaminio, sempre a Roma.

Ecco i CD imperdibili da conservare del grande Fred Bongusto:

Chi era Fred Bongusto e l’omaggio di Fiorello a Sanremo

E’ stato Fiorello nell’ultimo festival di Sanremo, quello di febbraio 2020 condotto da Amadues, ad omaggiare il grande Fred Bongusto, cantando una sua bellissima canzone “Amore fermati”. Di seguito potete vedere un pezzo del video.

Change privacy settings