Musica

Chi è Dodi Battaglia età e il ricordo di Stefano D’Orazio morto causa Covid

Chi è Dodi Battaglia età e il ricordo di Stefano D'Orazio morto causa CovidChi è Dodi Battaglia età e il ricordo di Stefano D’Orazio morto causa Covid. “Sono giorni difficili, ma dobbiamo pensare ad andare avanti e a onorare la sua memoria”. Queste le parole di Dodi Battaglia, componente del gruppo dei Pooh dopo la morte dell’amico e collega Stefano D’Orazio. Chi è Dodi Battaglia?

Chi è Dodi Battaglia età e il ricordo di Stefano D’Orazio morto causa Covid

Dodi Battaglia a Verissimo il 14 novembre 2020, solo pochi giorni dopo la morte dell’amico e collega Stefano D’Orazio, ha ricorda l’amico e batterista storico dei Pooh, scomparso, appunto,  a causa del Covid. Chi è Dodi Battaglia? Conosciamolo meglio.

Chi è Dodi Battaglia età e vita privata

Dodi Battaglia, vero nome Donato Battaglia è nato a Bologna il 1º giugno 1951. Dodi Battaglia è un chitarrista, cantautore e compositore italiano. Chitarrista e cantante dei Pooh dal 1968, è autore di oltre 140 brani pubblicati, dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo.

Dodi Battaglia nella sua vita fino ad oggi si è sposato tre volte e ha 4 figli: Sara Elisabeth (1975) e Serena Grace (1977), nate dalla prima moglie Louise; Daniele (1981), nato dalla compagna Loretta Lanfredi; Sofia, nata nel 2005, dall’attuale moglie e attrice pubblicitaria Paola Toeschi, con la quale vive a Bologna.

Chi è Dodi Battaglia e il ricordo di Stefano D’Orazio tra lacrime e sconforto

“Stefano è stato il vero collante dei Pooh. Mentre io giocavo a fare l’artista lui pensava a gestire il gruppo. Avevo un rapporto particolare con lui. Sono sempre rimasto stupito dalla sua umanità e incredibile onestà intellettuale” e aggiunge “Ci ha lasciato un insegnamento: ‘Non perdete il sorriso nei confronti della vita’”.

A Silvia Toffanin, che gli ha chiesto quando ha sentito Stefano D’Orazio per l’ultima volta, Dodi ha risposto:

“L’ho sentito solo qualche giorno prima. La cosa che mi addolora di più è pensare che se ne sia andato senza poter abbracciare sua moglie, un amico”.

Infine, sul come onorare il ricordo di Stefano D’Orazio, Dodi Battaglia ha dichiarato:

“Qualcosa dobbiamo sicuramente fare, che sia un’apparizione televisiva, un libro, un film per dire che gli amici per sempre sono veramente per sempre”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dodi Battaglia (@dodibattaglia)

Change privacy settings