Televisione

Chi era Anna Kanakis malattia e causa morte dell’attrice ed ex Miss Italia

Chi era Anna Kanakis malattia e causa morte dell'attrice ed ex Miss ItaliaChi era Anna Kanakis malattia e causa morte dell’attrice ed ex Miss Italia. E’ morta Anna Kanakis, attrice e scrittrice, ex giovanissima Miss Italia. Quali sono state le cause della morte di Anna Kanakis? Scopriamolo insieme.

E’ morta ieri, 20 novembre 2023, a 61 anni e i funerali si terranno a Roma il 24 novembre nella chiesa di San Salvatore in Lauro. Ci ha lasciato la bellissima e bravissima Anna Kanakis.

Malattia Anna Kanakis

L’attrice è morta ieri a Roma dopo una malattia durata 7 mesi, a darne conferma è stato il marito. Eletta Miss nel 1977, aveva iniziato la sua esperienza al cinema negli anni 80.

Il marito Marco Merati Foscarini scosso dal doloro ne ha dato la notizia alla stampa. L’attrice, nata a Messina, è scomparsa a 61 anni dopo una malattia durata 7 mesi.

Anna Kanakis vita privata

Nel 1981 sposò il musicista Claudio Simonetti, da cui divorziò pochi anni dopo. Nel 2004 sposò il veneziano Marco Merati Foscarini, discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia.

Anna Kanakis giovanissima Miss Italia

A soli 15 anni, nel settembre 1977, fu eletta Miss Italia a Sant’Eufemia d’Aspromonte, è stata la prima più giovane Miss Italia ad essere eletta, dopo una modifica del regolamento. Nel 1981 partecipò a Miss Universo. Debuttò nel cinema, con piccoli ruoli nella commedia brillante. Poi, con Luigi Magni, il primo ruolo drammatico nella pellicola ‘o Re, con Giancarlo Giannini e Ornella Muti. Seguiranno oltre 30 film, in Italia e all’estero.

Change privacy settings