Televisione

Chi è Tinì Cansino età vita privata carriera e Uomini e donne

Chi è Tinì Cansino età vita privata carriera e Uomini e donneChi è Tinì Cansino età vita privata carriera e Uomini e donne. Negli ultimi anni siamo stati abituati a vederla come l’opinionista muta di Uomini e donne accanto a Gianni Sperti e Tina Cipollari. Ma chi è Tinì Cansino? Conosciamola meglio.

Chi è Tinì Cansino età vita privata carriera e Uomini e donne

Tinì Cansino il cui vero nome è Photina Lappa è nata a Volos in Grecia il 23 settembre 1959 ed è una showgirl greca naturalizzata italiana. La prima apparizione in  televisione della Cansino è stata in una trasmissione di Rai 2, Playgirl, con Minnie Minoprio. Noi tutti però ce la ricordiamo sempre in Tv nel 1983 nel ruolo di ragazza fast food nel popolare show televisivo comico di Italia 1, Drive In. Ecco, di seguito, un video che vi porterà indietro negli anni: con Tinì Cansino troviamo anche un giovane Piersilvio Berlusconi.

Chi è Tinì Cansino e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Tinì Cansino possiamo dirvi che la donna è sposata con Claudio Di Giulio, da cui ha avuto due figli: Tamara, che ha seguito le orme della madre come attrice, e Nicolas. Da una precedente relazione aveva avuto un’altra figlia dal nome Voula.

Chi è Tinì Cansino e le sue esperienze al cinema

Tinì Cansino, nel corso della sua carriera, ha preso parte anche ad alcuni film commedia italiani che ha rallegrato, al tempo, gli italiani e hanno sempre messo in mostra le fantastiche curve della shoegirl greca. Ecco alcuni film in cui ha recitato:

Arrapaho, regia di Ciro Ippolito (1984)
Carabinieri si nasce, regia di Mariano Laurenti (1985)
Delizia, regia di Joe D’Amato (1987)
Ad un passo dall’aurora, regia di Mario Bianchi (1988)
Arabella l’angelo nero, regia di Max Steel (Stelvio Massi) (1989)

Chi è Tinì Cansino e Uomini e donne

Da anni Tinì Cansino partecipa al programma di Maria De Filippi Uomini e donne in qualità di opinionista sopratutto del trono over. La Cansino, però, è una presenza fissa muta nel senso che poche volte interviene a commentare le storie dei cavalieri e delle dame del programma. Attualmente la Cansinò si dedica anche all’astrologia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tinì Cansino (@tinicansino)

Tinì Cansino assente da Uomini e donne

Nella stagione 2022 di Uomini e donne, la Cansino è stata assente dal programma per più di un mese ma nessuno ha spiegato il motivo. In molti, sui social, hanno parlato di infezione da Covid19. La Cansino, poi, verso fine aprile 2022 è rientrata in studio.

Tinì Cansino torna a Uomini e donne

Nella stagione 2023 di Uomini e donne Tinì torna nello studio di Uomini e donne come opinionista e astrologa.

Change privacy settings