Televisione

Chi è Serena Autieri: età, vita privata, marito, figli e la carriera

Chi è Serena Autieri: età, vita privata, marito, figli e la carrieraChi è Serena Autieri: età, vita privata, marito, figli e la carriera. Vita privata e professionale della showgirl napoletana. Attrice, showgirl, cantante, conduttrice, Serena Autieri è una bellezza elegante e raffinata. Chi è Serena Autieri? Conosciamola meglio.

Chi è Serena Autieri: età, vita privata, marito, figli e la carriera

Colori chiari e tipicamente nordici, capelli biondi e occhi azzurri. Colori chiari, nordici, ma napoletana verace, fin da bambina studia danza, canto e recitazione. Impegnata in televisione, a teatro, al cinema, viene anche chiamata a doppiare Elsa, la regina delle nevi, nel nuovo musical animato targato Disney, Frozen – Il regno di ghiaccio, di cui interpreta in italiano anche le canzoni. Sposata dal 2010 con il manager Enrico Griselli, è mamma di Giulia Tosca nata nel 2013. Conosciamo meglio Serena Autieri.

Chi è Serena Autieri, età e carriera

Serena Autieri, 45 anni, nasce a Napoli il 4 aprile 1976 sotto il segno dell’Ariete, nel quartiere Soccavo.

Alta centosettanta centimetri, pesa circa cinquantotto chili. Fin da bambina è attratta dal mondo dello spettacolo e studia danza classica, canto e recitazione.

Diplomata presso l’Istituto d’arte, iscritta alla Facoltà di Architettura presso la Federico II, si appassiona al teatro ed esordisce in televisione nella popolare soap di Rai 3, Un posto al sole. Partecipa a Stranamore come valletta di Alberto Castagna, recita in Vento di potente, Tutti i sogni del mondo e nel 2003 viene scelta da Pippo Baudo come co- conduttrice del Festival di Sanremo accanto a Claudia Gerini.

Interpreta ancora altre fiction di successo tra cui L’onore e il rispetto, recita in tante commedie italiane, ilm come Femmine contro Maschi, Notte prima degli esami-oggi. A teatro recita nel musical Vacanze romane, dal 2003 al 2005. Viene scelta per rappresentare l’Italia durante la cerimonia del Columbus Day e canta dal vivo a New York, poi torna a recitare in diverse fiction televisive, come Sara May, La maledizione dei Templari, Callas e Onassis.

Nel 2012 viene scelta fra i protagonisti di Tale e quale show e viene scelta come doppiatrice italiana della regina Elsa, la regina delle nevi, nel nuovo musical animato targato Disney, Frozen – Il regno di ghiaccio, di cui interpreta in italiano anche le canzoni. Nel 2018 partecipa a Celebrity Master Chef e nel 2019 torna a doppiare Elsa in Frozen II – Il segreto di Arendelle, sequel del film del 2013.

Chi è Serena Autieri, la vita privata

Bellissima e avvenente, Serena Autieri è sempre stata al centro del gossip per i suoi amori: l’attrice è sempre stata legata a nomi famosi del mondo dello spettacolo o comunque della finanza.

Qualche esempio? Serena Autieri ha avuto una relazione con il collega Gabriel Garko: la scintilla fra i due sarebbe scoccata sul set de L’onore e il rispetto.

Dopo la rottura i due sarebbero rimasti in ottimi rapporti, ma si annoverano altri amori celebri della Autieri che avrebbe avuto relazioni anche con l’imprenditore e presidente del Coni Giovanni Malagò, molto più grande di lei all’epoca, ma anche il produttore cinematografico Guido Lombardo, Luca Capuano, l’imprenditore Matteo Marzotto e l’esperto di finanza, Guido Maria Brera, attualmente marito felice di Caterina Balivo.

Enrico Griselli: chi è il marito di Serena Autieri

Una vita privata piuttosto movimentata quella dell’attrice napoletana che alla fine avrebbe trovato l’anima gemella. Galeotto è stato l’incontro con il manager Enrico Griselli, imprenditore umbro: la coppia è convolata a nozze nel settembre 2010 a Spoleto e a distanza di dieci anni il loro matrimonio non ha conosciuto tentennamenti o crisi di alcun genere. Ogni anno l’attrice ricorda sempre il giorno dell’anniversario del matrimonio con un post romantico e le foto più belle della loro storia.

D’altra parte il loro matrimonio è alquanto particolare dato che Enrico per lavoro vive a Dubai, dove è il direttore del settore investimenti di una banca importante, ma sembra che la lontananza sia riuscita ad avvicinare ulteriormente la coppia.

Il 1 marzo 2013 è nata Giulia Tosca, figlia unica di Serena Autieri e di Enrico Griselli.

Una bambina bellissima che assomiglia moltissimo alla madre anche nello sguardo e nei colori.

 “Io, la bambina e mio marito siamo molto uniti. Siamo un trio perfetto, ci incastriamo alla perfezione anche nella peggiore delle ipotesi.”, aveva dichiarato in una recente intervista Serena Autieri parlando del perfetto equilibrio della sua famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Autieri (@serena_autieri)

Serena Autieri e Michelle Impossible

La Autieri è stata una delle prime ospite dello show di Michelle Hunziker andato in onda nel febbraio 2022 su Canale 5 in quando grande amica della conduttrice.

Change privacy settings