Televisione

Chi è Raul Cremona Voglio essere un mago: età, vita privata e la magia

Chi è Raul Cremona Voglio essere un mago: età, vita privata e la magiaChi è Raul Cremona Voglio essere un mago: età, vita privata e la magia. Il Mago Oronzo e il Mago Silvano di Milano sono solo alcuni dei celeberrimi personaggi inventati da Raul Cremona, comico, illusionista e attore italiano. Chi è Raul Cremona? Conosciamolo meglio.

Chi è Raul Cremona Voglio essere un mago: età, vita privata e la magia

E’ lui il magister della scuola di magia del nuovo format televisivo di Rai 2, Voglio essere un mago con il compito di supervisione gli insegnanti di magia e gli apprendisti. Scopriamo qualcosa in più su Raul Cremona. 

Chi è Raul Cremona vita privata e biografia 

Raul Cremona nasce a Milano, il 10 novembre 1956 sotto il segno dello scorpione. Ha 64 anni ed è figlio d’arte perché il bisnonno era un pagliaccio ed il nonno. Raul comincia ad appassionasi ai giochi di prestigio che il padre eseguiva nelle piazze innamorandosi subito dell’illusionismo cominciando a frequentare il “Clam”, un circolo arte magica.

Raul Cremona ha due figli: Giordano Cremona, in arte Kremont, dj producer membro del duo Merk & Kremont e Leonardo Cremona.

Chi è Raul Cremona e la carriera 

Tutto è cominciato con la scatola piena di giochi di prestigio che da bambino mi aspettava sotto l’albero di Natale. Quel regalo mi ha cambiato la vita.

Racconta Raul Cremona che in realtà nasce come prestigiatore “serio”: l’incontro con il cabaret e la sua comicità innata però fanno la differenza e nascono i suoi più celebri personaggi: il Mago Oronzo, dissacrante e spregiudicato, il tenero Manipolini, Silvano il Mago di Milano emulo del mago Silvan votato a numeri catastrofici, il maschilista Omen, il virtuoso del palco Jacopo Ortis. 

Raul Cremona sfrutta in chiave comica l’arte della magia e racconta le frustrazioni, ma anche le ambizioni del prestigiatore medio mettendo in scena una serie di personaggi buffi e dissacranti diventanti ormai popolarissimi. 

Chi è Raul Cremona, carriera

Raul Cremona fa una lunga gavetta a Milano diventando pioniere del cabaret magico. Esordisce in televisione dalla metà degli anni Ottanta quando partecipa a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, come Mai dire gol, Scatafascio, Domenica In e diverse edizioni di Zelig.partecipa a Crozza Italia Live, a Zelig Arcimboldi, a  Zelig Circus. Ala televisione affianca il cinema e l’attività teatrale con diversi spettacoli come Metafisico e metà … fa schifo, Sim Sala Min, Recital.

Raul Cremona a “Voglio essere un mago”

Volpi rosse, Piume d’oro e Abisso blu: tre casate di apprendisti maghi studiano e si sfidano perfezionando le loro arti magiche in un suggestivo castello: Voglio essere un mago è il nuovo format di Rai2 che racconta l’apprendistato magico di 12 ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Il “magister” Raul Cremona dovrà supervisionare i giovani “apprendisti” e il gruppo docenti mentre il mago dei maghi Silvan sarà il narratore degli eventi.  

Chi è Eleonora Di Cocco Voglio essere un mago: età, illusionismo e vita privatatà

Change privacy settings