Programmi Tv

Chi è Raffaella Carrà età vita privata carriera e il compleanno della star

Chi è Raffaella Carrà età vita privata carriera e il compleanno della starChi è Raffaella Carrà età vita privata carriera e il compleanno della star. Alla domanda: chi è Raffaella Carrà? Tutti sappiamo rispondere: è la showgirl italiana per antonomasia, il caschetto biondo della tv italiana. Conosciamo meglio Raffaella Carrà.

Chi è Raffaella Carrà età vita privata carriera e il compleanno della star

Dall’Emilia Romagna arriva lei, Raffaella Carrà, vero nome Raffaella Pelloni, che ha fattola storia e continua a farla della televisione italiana. Chi è Raffaella Carrà?

Chi è Raffaella Carrà età e vita privata

Cerchiamo di riassumere in questa scheda chi è Raffaella Carrà.

  • Nome d’arte: Raffaella Carrà
  • Soprannome: La Raffa Nazionale
  • Data di nascita: 18 giugno 1943 (martedì)
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: attrice,cantante, conduttrice
  • Titolo di studio: Centro Sperimentale di Cinematografia
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 168 cm
  • Account social: Twitter

Tutti la conosciamo, tutti abbiamo ballato le sue canzoni, tutti abbiamo, almeno una volta, visto una delle sue tante trasmissioni, da Milleluci a Fantastico, da Carramba che sorpresa ai giorni nostri…Il primo grande amore di Raffaella Carrà è stato Gianni Boncompagni (1969-1980), che Raffaella Carrà ha ricordato commossa durante i funerali di lui nel 2017:

“Io ho potuto vivere con lui e mi sono potuto godere Gianni in casa sua con le sue tre figliole. Mi porterò dietro l’uomo. Rimarrà sempre nel mio cuore.

Poi è stata la volta di Sergio Japino. Oggi la loro storia d’amore è finita. Lei si è dichiarata single anche se il rapporto con Japino è rimasto solido e continuativo.

Chi è Raffaella Carrà e le sue canzoni

Noi tutti abbiamo cantato almeno una volta le canzoni e le sigle dei vari programmi Tv di Raffaella Carrà. Ma che musica MaestroTuca Tuca (1971) in coppia con Enzo Paolo TurchiChissà se va, Maga Maghella, Rumore, A far l’amore comincia tu (1976), Tanti auguri(1978), Ballo Ballo nel 1982 siglia dell’allora Fantastico 3. Ve le ricordate?

Chi è Raffaella Carrà e le curiosità sulla sua vita privata

Raffaella Carrà è molto legata al promontorio dell’Argentario, dove possiede una residenza da oltre 40 anni. La villa a Cala Piccola è stata fonte d’ispirazione per molte sue trasmissioni, perfino il titolo del programma televisivo Carràmba! Che sorpresa è stato inventato all’Argentario.

Chi è Raffaella Carrà l’icona gay

Raffaella Carrà è considerata un’importante icona gay, sia per la sua immagine, sia per la sua musica, spesso utilizzata durante i gay pride e le feste LGBT. A riguardo, la Carrà ha ricevuto il premio di “icona gay mondiale” al World Pride di Madrid nel 2017.

Change privacy settings