Televisione

Chi è Paola Ferrari: età, rifatta, vita privata e biografia

Chi è Paola Ferrari: età, rifatta, vita privata e biografiaChi è Paola Ferrari: età, rifatta, vita privata e biografia. Paola Ferrari, all’anagrafe Paola Francesca Ferrari, è uno dei volti più amati del giornalismo sportivo italiano: conduttrice di programmi sportivi storici come La Domenica Sportiva, attualmente è la padrona di casa di 90° Minuto sempre in Rai. Chi è Paola Ferrari? Conosciamola meglio.

Chi è Paola Ferrari: età, rifatta, vita privata e biografia

Sposata con il manager Marco De Benedetti, figlio di Carlo De Benedetti e presidente del gruppo GEDI, editore di numerosi quotidiani nazionali, spesso è stata accusata di essere ricorsa alla chirurgia estetica, ma la giornalista ha spiegato che nel 2014 è stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico per l’asportazione di un carcinoma al viso. Conosciamo meglio qualche dettaglio sulla vita privata e la carriera di Paola Ferrari.

Paola Ferrari, chi è

Ecco la sua scheda personale:

  • Nome: Paola Ferrari
  • Data di nascita: 6 ottobre 1960
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Giornalista sportiva e conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza:169 Cm
  • Peso: 65 Kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolaferrari_db

Paola Ferrari nasce a Milano il 6 ottobre 1960 sotto il segno della Bilancia. Esordisce giovanissima nel mondo dello spettacolo come modella nei fotoromanzi nella rivista Grand Hotel e poi nel 1997 approda a Portobello, il celebre programma di Enzo Tortora come centralinista.

Appassionata di sport, ma soprattutto di calcio, tignosissima del Milan, arriva alla conduzione di una trasmissione sportiva sulla rete locale lombarda Telenova e comincia a scrivere di calcio sulla rivista per ragazzi “Intrepido”.

Diventa co-conduttrice di Dribbling nel 1988 con Gianni Cerqueti ed è il 1998 quando realizza alcuni servizi per il programma La Domenica Sportiva della Rai dove verrà assunta nel 1992, cominciando una lunga carriera di successo nel mondo dello sport televisivo della tv di Stato.

Chi è Paola Ferrari e la sua carriera

Dopo essere entrata in Rai, Paola Ferraro conduce dal 1996 al 1999 La Domenica Sportiva e nel 1999 passa al TG2 nella rubrica Costume e Società, per poi arrivare come conduttrice all’edizione delle 13 del TG2.

Nella stagione 2002-2003 si sposta alla conduzione della trasmissione sulla Formula 1, Pole Position e nel 2003 diventa la prima donna italiana a condurre il programma 90° minuto sul campionato di calcio di serie A.

Nel 2005-2006 è ancora alla conduzione de La Domenica Sportiva insieme al giornalista Marco Mazzocchi e diventa l volto della trasmissione Dribbling Mondiale in occasione dei campionati mondiali di calcio 2006, l’edizione che ha visto trionfare gli Azzurri a Berlino nella finale contro la Francia vinta ai calci di rigore.

Nel 2008 tenta la strada della politica e di candida alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Lazio insieme a Francesco Storace e Daniela Santanchè, ma la politica non sarà la sua strada.

Un paio di anni dopo, nel 2010 Paola Ferrari torna a condurre La Domenica Sportiva dopo una serie di lunghe polemiche arrivate in seguito alla sostituzione al timone del programma da parte di Sabrina Gandolfi.

Nel 2015 torna alla conduzione di 90° minuto e nel 2018, le viene affidata la conduzione degli appuntamenti pre e post-partita delle partite di calcio su Rai 1. Nel 2005 partecipa come concorrente, al programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle e nel 2018 partecipa al programma Le spose di Costantino accanto a Costantino della Gherardesca. Da Settembre 2020 la giornalista torna alla conduzione di 90° Minuto, affiancata da un Enrico Varriale, e all’ex giocatore della Juventus Claudio Marchisio.

Chi è Paola Ferrari, vita privata

Paola Ferrari è sposata con il manager Marco De Benedetti, figlio di Carlo De Benedetti e presidente del gruppo GEDI, editore di numerosi quotidiani italiani come La Repubblica, La Stampa e Il Secolo XIX.

Cupido fra i due è stata Alba Parietti che li ha presentati quando Paola aveva 36 anni: non è stato un vero e proprio colpo di fulmine. La giornalista ha smesso dichiarato di aver considerato all’inizio Marco come un figlio di papà e di non era interessata a una relazione con lui. Ma poi nasce l’amore e la coppia convola a nozze nel 1997, un matrimonio coronato anche dalla nascita di due figli, Alessandro e Virginia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Ferrari (@paolaferrari_db)

Paola Ferrari è rifatta?

Paola Ferrari spesso ha espresso il suo disappunto confronti di Diletta Leotta rea di ha riportato in auge uno stereotipo “da Barbie”, ma la giornalista stessa è accusata da anni di aver ceduto alla chirurgia estetica.

In particolare Striscia la notizia, il TG satirico in onda su Vanale 5 ha sempre sostenuto che la giornalista si fosse rifatta le labbra e il seno, ma la Ferrari ha smentito le indiscrezioni con la pubblicazione via social sul suo profilo Twitter di una sua foto di quando aveva 15 anni a conferma del fatto che ha sempre avuto le stesse labbra carnose.

La giornalista ha anche aggiunto che il suo seno è originale. È sempre stata accusata di richiedere delle luci effetto lifting per poter ridurre le luci in trasmissione, ma la giornalista in realtà nel 2014 ha subito un intervento chirurgico per l’asportazione di un grave carcinoma al viso che le ha causato una cicatrice sul volto.

Cicatrice che porta con orgoglio, ma che in qualche modo viene mitigata dalle forti luci sul set della trasmissione.

Chi è Luca Toni: età, moglie, vita privata e biografia

Change privacy settings