Programmi Tv

Chi è Nancy Brilli età malattia Roy De Vita e Gigi Proietti

Chi è Nancy Brilli età malattia Roy De Vita e Gigi ProiettiChi è Nancy Brilli età malattia Roy De Vita e Gigi Proietti. La bella a brava attrice italiana, Nancy Brilli, si è lasciata andare ad una lunga intervista con Silvia Toffanin raccontando la sua vita e la sua carriera e i suoi amori. Chi è Nancy Brilli? Conosciamola meglio.

Chi è Nancy Brilli età vita privata Roy De Vita e Gigi Proietti

Nancy Brilli, vero nome Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli è nata a Roma il 10 aprile 1964. La Brilli è un’attrice italiana, vincitrice del premio migliore attrice non protagonista ai David di Donatello 1990 e ai Nastri d’argento 1990 per il ruolo nel film Piccoli equivoci. Per quanto riguarda la sua vita privata Nancy Brilli è stata sposata con Massimo Ghini dal 1987 al 1990, dopo che si erano conosciuti sul set di Due fratelli, miniserie televisiva di Alberto Lattuada. Dal 1991 al 1994 ha avuto una relazione con Ivano Fossati. Nel 2000 ha avuto un figlio, Francesco, frutto del secondo matrimonio (1997-2002) con Luca Manfredi.

Poi c’è stata la storia con Roy De Vita, durata 15 anni.

“Alla fine della storia ci sono state delle cose fatte male. Litigavamo, eravamo antipatici, non mi piacevo io e non mi piaceva neanche lui. Ora però è rimasta la famiglia, perché i nostri figli sono davvero fratelli senza avere gli stessi genitori: questa cosa siamo riusciti a farla bene. Ora – aggiunge – siamo in ottimi rapporti perché le cose sono chiare, non ci sono pendenze. Rimane il bene che abbiamo fatto insieme”.

Chi è Nancy Brilli e il ricordo del compianto Gigi Proietti

La Brilli era molto legata a Gigi Proietti.

“È stata una settimana difficile. Gigi per me era quello che era per tutti, un maestro, un grande attore, una colonna portante dello spettacolo italiano e una persona di grande cultura, ma portata con estrema naturalezza e umiltà. Sapeva apprezzare il talento ed era molto generoso con gli attori che lavoravano con lui. Poi era un amico che mi ha fatto tanto pensare e tanto ridere. Mi piace credere che torneremo a unirci e a far parte di un’unica energia”.

Chi è Nancy Brilli e la sua malattia

Negli anni novanta ha scoperto di soffrire di endometriosi. Che cos’è questa malattia? L’endometriosi è la presenza di endometrio, mucosa che normalmente riveste esclusivamente la cavità uterina, all’esterno dell’utero e può interessare la donna già alla prima mestruazione (menarca) e accompagnarla fino alla menopausa.

Le donne che soffrono di endometriosi riferiscono dolore mestruale, dolore durante i rapporti sessuali, dolore alla minzione e alla defecazione, a volte accompagnato dalla comparsa di sangue nelle urine o nelle feci.

Change privacy settings