Sport

Chi è Luis Suarez età esame cittadinanza italiana e vita privata

Chi è Luis Suarez età esame cittadinanza italiana e vita privataChi è Luis Suarez età esame cittadinanza italiana e vita privata. Un bravissimo calciatore, un ragazzo corteggiato da molte squadre nel mondo del calcio. Chi è Suarez? Conosciamolo meglio.

Chi è Luis Suarez età esame cittadinanza italiana e vita privata

Luis Alberto Suárez Díaz è nato a Salto nel 1977. Suarez è un calciatore uruguaiano, attaccante del Barcellona e della nazionale uruguaiana. Cerchiamo allora di entrare nella vita e nella carriera di questo straordinario giocatore. Chi è Suarez?

Chi è Suarez carriera e vita privata

Suarez è considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione. Suarez insieme a Lionel Messi e Neymar ha fatto parte del tridente (chiamato MSN dalle iniziali dei cognomi) più prolifico della storia del Barcellona e di tutto il calcio spagnolo.

Nella Coppa America 2019 si distingue il 16 giugno nella sfida contro l’Ecuador (4-0), mettendo in rete il pallone del parziale 3-0 e fornendo un assist a Nicolás Lodeiro.

Suarez si è sposato con una ragazza dal nome Sofia nel 2009. Grazie al matrimonio Suarez ha potuto chiedere la cittadinanza italiana. Il  17 settembre 2020 il calciatore ha passato con un B1 l’esame di lingua italiana. Ma qui sono cominciati i guai per lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nunca dejaré de seguir disfrutando de algo que siempre quise. ⚽️ ⚽️?? #siemprepositivo #nadiemequitalailusión

Un post condiviso da Luis Suarez (@luissuarez9) in data:

Chi è Saurez e la truffa dell’esame di italiano per ottenere la cittadinanza italiana

Il 22 settembre 2020, due giorni dopo l’esame di italiano, scatta l’indagine della Procura per irregolarità presunte sull’esame sostenuto da Saurez. Ecco cosa scrive repubblica.it:

“Irregolarità nella prova di certificazione della lingua italiana per Luis Suarez. Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Perugia, nell’ambito di indagini parallele svolte fin dallo scorso febbraio, ha riscontrato diverse irregolarità: gli argomenti oggetto della prova d’esame sono stati concordate preventivamente con il calciatore.”

Le indagini si sono attivate. In rete, intanto, sono piovuti commenti non troppo carini in riferimento alla vicenda.

“Chi ha organizzato la truffa per l’esame di italiano di Luis Suarez? Non basta punire i docenti pizzicati con intercettazioni telefoniche: la Magistratura dovrà farsi dire chi erano i mandati che hanno apparecchiato l’imbroglio per dare all’uruguaiano la cittadinanza italiana”

Molti autorevoli quotidiani online parlano di intercettazioni con titoli di questo tenore:

“Suarez, le intercettazioni sull’esame truffa a Perugia: “Non coniuga i verbi, parla all’infinito. Ma te pare che lo bocciamo?”.

Presto sapremo come sono andate davvero le cose.

Change privacy settings