Sport

Chi è Luca Zanimacchia età Juventus la vita privata e l’esordio in serie A

Chi è Luca Zanimacchia età Juventus la vita privata e l'esordio in serie AChi è Luca Zanimacchia età Juventus la vita privata e l’esordio in serie A. Costanza, impegno, dedizione: sono queste le caratteristiche che portano in molti casi al successo. Dalla serie D alla prima squadra, la Juventus: chi è Luca Zanimacchia? Conosciamolo meglio.

Chi è Luca Zanimacchia età Juventus la vita privata e l’esordio in serie A

L’attaccante Luca Zanimacchia è nato nel 1998 ed già è un punto fermo della Juventus Under 23, con la quale ha totalizzato 25 presenze in Serie C in questa stagione, condite da 4 reti. Chi è Luca Zanimacchia?

Chi è Luca Zanimacchia il calcio e la Juventus

Ecco chi è Luca Zanimacchia, la sua scheda riepilogativa:

Data di nascita: 19/lug/1998
Luogo di nascita: Desio Italia
Età: 22
Altezza: 1,78 m
Nazionalità: Italia Italia
Posizione: Attaccante – Ala destra
Piede: destro

Nell’agosto 2018, Zanimacchia è stato prestato alla Juventus U23 per l’intera stagione. Ha fatto il suo debutto in Serie C con la Juventus U23 il 16 settembre 2018 in una partita contro Alessandria. La Juventus ha successivamente riscattato l’opzione di acquisto del giocatore, dopo una buona stagione in cui aveva giocato 34 partite e segnato tre gol.

Zanimacchia ha fatto il suo debutto in Serie A, così come il suo esordio senior in Juventus, in una sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Cagliari il 29 luglio 2020.

Il sito tuttomercatoweb.com lo definisce così:

“Zanimacchia è un attaccante eclettico, nato come esterno offensivo e reimpostato come seconda punta con licenza di svariare su tutto il fronte offensivo. Destro naturale, ma capace di utilizzare con buona confidenza anche il piede mancino (citofonare alla difesa dell’Arezzo per informazioni), il classe ’98 è un “fantasista concreto”, capace di esprimere tutte le sue qualità tecniche in modo mai fine a se stesso, bensì sempre diretto a incidere sul match.”

Chi è Luca Zanimacchia e la vita privata del giovane

Non sappiamo molto della sua giovane privata se non che Luca ha un account instagram con quasi 10mila followers, che è fidanzato (ma non conosciamo il nome della fortunata) e che se volete spulciare la sua quotidianità potete, appunto, seguirlo su instagram. Vi mettiamo il link con foto qui sotto del suo account.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Che rimonta!#finoallafine

Un post condiviso da Luca Zanimacchia 🇮🇹 (@zanimacchia) in data:

Chi è Luca Zanimacchia e l’esordio in serie A

Il sito tuttojuve.com racconta così l’esordio di Luca in serie A.

“Luca Zanimacchia non dimenticherà mai questo 29 luglio 2020. Al minuto 61 di Cagliari-Juventus infatti Maurizio Sarri decide di inserirlo in campo regalandogli l’esordio nel massimo campionato italiano. Per l’esterno d’attacco classe 1998, entrato al posto di Pjanic, la gioia e la soddisfazione di potersi confrontare con grandi giocatori.”