Politica

Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione governo Conte 2 età e carriera

Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione governi Conte 2 età e carriera
Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione governo Conte 2 età e carriera

Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione governo Conte 2 età e carriera. Il governo Movimento 5 stelle e Partito Democratico o Governo Conte 2 ha anche il suo ministro dell’istruzione, Lorenzo Fioramonti. Vediamo la biografia di Fioramonti: età, carriera e vita privata.

Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione governo Conte 2 età e carriera

Carriera, età, carriera politica: chi è il Lorenzo Fioramonti Ministro dell’istruzione 2019 del governo Conte 2? Vediamo insieme di capire chi è il nuovo ministro dell’istruzione.

SOMMARIO
1 – Lorenzo Fioramonti età, carriera
2 – Fioramonti e la sua opinione sul PIL italiano
3 – Fioramonti famiglia e vita privata

Lorenzo Fioramonti, età e carriera

Lorenzo Fioramonti classe 1977 è un docente e politico italiano, dal 5 settembre 2019 ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel secondo governo Conte, il governo Conte 2 quello formato dal Movimento 5 stelle e dal partito Democratico. Fioramonti è laureato in filosofia all’Università di Roma. Fioramonti e anche professore ordinario di economia politica presso l’Università di Pretoria, è direttore del Centro per lo studio dell’innovazione Governance (GovInn) dello stesso ateneo. È anche membro del Center for Social Investment dell’Università di Heidelberg, della Hertie School of Governance e dell’Università delle Nazioni Unite. Fra il 1997 e il 2000 ha avuto un’esperienza come assistente parlamentare, collaborando a titolo gratuito con Antonio Di Pietro a sviluppare politiche per i giovani nelle periferie.

Fioramonti e la sua opinione sul PIL italiano

Fioramonti, attuale Ministro dell’istruzione, è anche un economista e in merito all’importanza del PIL del nostro paese e in generale di tutti i paesi europei ecco come la pensa:“PIL è “non solo uno specchio distorto in cui vedere le nostre economie sempre più complesse, ma anche un impedimento a costruire società migliori”.

Lorenzo Fioramonti vita privata: famiglia, moglie e figli

Classe 1977, nato a Roma Fioramenti, Ministro dell’istruzione del Governo Conte 2, è sposato e ha due figli. La moglie è di nazionalità tedesca, si chiama Janine e parla correttamente 5 lingue. Fioramenti dalla moglie ha avuto 2 figli. E’ un uomo di famiglia, sempre impegnato nel raggiungere ottimi risultati sul lavoro e uomo di cultura. Luigi Di Maio lo ha definito un uomo eccellente come il suo Curriculum.

Lorenzo Fioramonti, come la maggior parte dei politici, è abbastanza attivo sui social. L’ultimo suo messaggio su twitter, nel momento in cui scriviamo, è stata rivolto agli studenti impegnati nei test di ingresso a Medicina. Eccolo: “In bocca al lupo a tutti i giovani che oggi stanno svolgendo test di accesso a medicina. Prossi”mo governo dovrà affrontare una volta per tutte il problema del numero chiuso, delle borse di specializzazione e della carenza strutturale di medici. Più risorse sono una precondizione”.

Su instagram, al momento, il ministro non ha ancora pubblicato nessun post.

Change privacy settings