Programmi Tv

Chi è Lorenzo Chi è Marcus Masterchef: età, cognome, lavoro, altezza e peso

Chi è Lorenzo Chi è Marcus Masterchef: età, cognome, lavoro, altezza e pesoLorenzo e Marcus sono due nuovi concorrenti di Masterchef 2023. Chi vincerà il programma? Forse loro? Per ora non lo sappiamo. Intanto conosciamoli meglio.

Chi è Lorenzo di Masterchef 2023?

La prima passione di Lorenzo è il calcio, ma il sogno di diventare un calciatore viene abbandonato presto a causa di alcuni problemi muscolari dovuti allo sviluppo; frequenta poi una scuola di chimica, dopo il diploma inizia a lavorare in un laboratorio ma si licenzia poco dopo.

Nel frattempo, Lorenzo fa diversi lavori, dal cameriere al magazziniere, sempre con l’obiettivo di rendersi autonomo rispetto ai genitori; ora si occupa di network marketing e proprio grazie a questo lavoro conosce Maria Rosaria, che poi è diventata sua fidanzata e collega.

La cucina fa parte della sua quotidianità, «quando posso mi ritaglio mezz’ora», assicura: le nonne di casa, secondo lui, non sono di larghe vedute e quindi criticano la sua cucina innovativa, ma lui si diverte lo stesso a sperimentare con il suo gruppo di amici appassionati. Il suo sogno è quello di aprire una catena di ristoranti con «un format nuovo: sarebbe figo avere un alimentari in cui i clienti possano scegliere la materia prima e consegnarla direttamente a degli chef preparati cui spetterà il compito di tirare fuori un piatto con quegli ingredienti?», spiega. Il suo più grande difetto è l’emotività, «non sono ancora riuscito a fregarmene del giudizio degli altri», svela: sin da quando era piccolo, dice, lo soffre molto perché ai tempi i coetanei lo prendevano in giro perché sovrappeso.

La scheda di Lorenzo:

Lorenzo Silvidio
20 anni
Torrevecchia Teatina (Chieti)
Marketing Manager

Chi è Marcus di Masterchef?

Ecco la sua scheda:

  • Marcus Agerstroem
  • 43 anni
  • Nato a Lackalanga (Svezia), vive a Cherasco (Cuneo)
  • Casalingo

Marcus cresce in Svezia, a 19 anni capisce che il piccolo centro di Lackalanga non è la sua realtà: «è difficile da pronunciare e poi è piccolo, fai una vita troppo normale, non interessante». Terminati gli studi al liceo Scientifico, lavora come commesso e, insoddisfatto, decide di andare a Barcellona: qui conosce Giuliana e il suo percorso di vita cambia.

Finite le vacanze, Marcus torna in Svezia ma continua a sentire al telefono Giuliana, fino a quando lei non gli dice che per lavoro deve trasferirsi in India. E così vivono insieme per un anno in India, poi nuovamente in Spagna per cinque anni, quindi per dieci nei Paesi Bassi e adesso da un annetto vivono in Italia, nel cuneese. Lui è diventato un casalingo provetto, e la cucina è il suo territorio. Cucinare per lui non è solo un dovere ma una passione innata e profonda, racconta di aver iniziato a cucinare quando i genitori si sono separati; i suoi sono sapori internazionali, «un mix molto bello di cucina italiana con la pasta, sapori semplici e piatti nordici, e ancheun po’ di India»; cura molto l’impiattamento «perché sono artistico» e ha letto tanti libri di cucina.

Leggi anche:

Change privacy settings