Programmi Tv

Chi è Andrea Masterchef: età, cognome, altezza, peso e vita privata

Chi è Andrea Masterchef: età, cognome, altezza, peso e vita privataAndrea è un nuovo concorrente di Masterchef 13 che spera di poter vincere il programma o almeno di arrivare in finale. Alle audizione è stato subito scelto dai giudici per la sua bravura. Conosciamo meglio Andrea.

Chi è Andrea di Masterchef?

Andrea Sciamanna ha 34 anni è di Oorigini cinesi, vive a Senigallia (Ancona) e nella vita di lavoto fa il Sommelier.

Tutto su Andrea di Masterchef

La storia di Andrea è particolare: i suoi genitori, papà marchigianodoc e mamma cinese, si conobbero nella Cina degli anni ’80, dopodiché si trasferirono in Italia col figlio di lei.

Andrea nasce e cresce in provincia di Macerata fino ai suoi 12 anni, quando perde il padre e la famiglia si trasferisce a Senigallia aprendo un ristorante cinese. Con la mamma impegnatissima nella gestione dell’attività, Andrea cresce con la zia e la nonna.

Dopo il diploma studia enologia, diventa sommelier e aiuta l’azienda di famiglia nella gestione dei rapporti col mondo del vino. In questi anni ha affrontato diversi progetti: prima si è trasferito in Cina, per quattro mesi, dove ha seguito l’apertura di una vinoteca; poi è tornato a Senigallia per lavorare come sommelier in un ristorante.

Andrea di Masterchef e il suo sogno nel cassetto

Oggi Andrea sogna di lavorare nell’enogastronomia. Definisce la sua cucina «caotica, di botto: sono un confusionario che parte e segue l’istinto, ma in cucina ci tengo all’ordine», ma anche «mondiale» perché parla di diverse culture e profuma di spezie, ingredienti particolari ed esotici, dal Vietnam alla Cina alle Marche.

Le passioni di Andrea di Masterchef

Altra sue passione, dopo la cucina, sono quelle per il canto, jazz e swing.

Leggi anche:

Change privacy settings