News

Chi è Leonardo figlio di Ignazio La Russa: età, altezza, peso, lavoro

Chi è Leonardo figlio di Ignazio La Russa: età, altezza, peso, lavoro. Si chiama Leonardo Apache La Russa ed è il figlio del politico Ignazio La Russa. Il ragazzo nel luglio 2023 è stato accusato di aver violentato una ragazza. Ma le cose stanno davvero così? Chi è Leonardo il figlio di Ignazio La Russa? Conosciamolo meglio.

Chi è Leonardo figlio di Ignazio La Russa: età, altezza, peso, lavoro

Leonardo La Russa ha 19 anni e da due anni studia a Londra. I fratelli maggiori di Leonardo si chiamano Geronimo e Lorenzo Cochis, il primo, nato nel 1980, è è figlio di Marika Cattare, Lorenzo e Leonardo sono nati invece nel 1995 e nel 2005 e sono figli di Laura De Cicco, attuale moglie di La Russa.

Nella vita lita Leonardo oltre a studiare si diletta anche nel canto e ha inciso alcuni dischi sul genere trap e rap.

Chi è la madre di Leonardo Apache La Russa?

La madre si chiama Laura De Cicco.

Leonardo La Russa e la denuncia di violenza su una ragazza

La notizia arriva nella prima settimana di luglio 2023. Stiamo parlando di una denuncia di violenza fatta da una ragazza di 22 anni alla Procura di Milano. I presunti abusi sarebbero avvenuti dopo una notte in discoteca. Il figlio di La Russa ha subito negato parlando di rapporto consenziente.

La ragazza, a quanto si apprende dai media italiani, si sarebbe risvegliata nel letto di Leonardo la Russa senza ricordare niente di quanto accaduto. La notte in questione è quella del 18 maggio 2023.

La ragazza ha dichiarato di essersi svegliata nuda nel letto di Leonardo la Russa in totale stato confusionale.

“A lui, che sarebbe stato nudo a sua volta nel letto, avrebbe chiesto che cosa era successo. «Mi disse “siamo venuti qui dopo la discoteca con la mia macchina”». Avrebbe anche detto di aver «avuto un rapporto con me sotto effetto di sostanze stupefacenti». Lo stesso sarebbe accaduto con un amico di La Russa: «un rapporto con me a mia insaputa”, si legge sui principali siti di informazioni italiani come Repubblica.it e Corriere.it.

Ignazio la Russa in difesa del figlio Leonardo

Riportiamo da Huffpost.it:

“Dopo averlo a lungo interrogato ho la certezza che mio figlio Leonardo non abbia compiuto alcun atto penalmente rilevante. Conto sulla Procura della Repubblica verso cui, nella mia lunga attività professionale ho sempre riposto fiducia, affinchè faccia chiarezza con la maggiore celerità possibile per fugare ogni dubbio. Sicura è la forte reprimenda rivolta da me a mio figlio per aver portato in casa nostra una ragazza con cui non aveva un rapporto consolidato. Non mi sento di muovergli alcun altro rimprovero”.

E ancora:

“Di sicuro lascia molti interrogativi una denuncia presentata dopo quaranta giorni dall’avvocato estensore che – cito testualmente il giornale che ne dà notizia – occupa questo tempo “per rimettere insieme i fatti”. Lascia oggettivamente molti dubbi il racconto di una ragazza che, per sua stessa ammissione, aveva consumato cocaina prima di incontrare mio figlio. Un episodio di cui Leonardo non era a conoscenza. Una sostanza che lo stesso Leonardo sono certo non ha mai consumato in vita sua”. 

Sequestrato il telefono di Leonardo

15/07/23 – La procura di Milano ha sequestrato il telefono di Leonardo La Russa, 21 anni, indagato per violenza sessuale dopo la querela presentata nei suoi confronti da un’ex compagna di liceo. Al momento è stato acquisito soltanto il cellulare e non la scheda sim contenuta al suo interno, perché intestata allo studio legale che porta il cognome del padre.

Leggi anche:

 

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

15 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

3 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

5 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

7 giorni ago