Politica

Chi è Lara Comi età vita privata arresto e Forza Italia

Chi è Lara Comi età vita privata arresto e Forza ItaliaChi è Lara Comi età vita privata arresto e Forza Italia. Chi è Lara Comi? Lara Comi è un ex eurodeputata militante in Forza Italia. Vediamo di conoscere meglio questa giovane politica italiana.

Chi è Lara Comi età vita privata arresto e Forza Italia

Lara Comi giovane politica italiana che nel 2013 è entrata nelle file di Forza Italia. Chi è Lara Comi? Per chi ancora non la conoscesse oggi vogliamo raccontarvi un po’ di lei, dalla sua carriera politica alla sua vita privata.

Chi è Lara Comi età e carriera politica

Lara Comi, classe 1983, dalle province di Milano e Varese ai banchi del Parlamento europeo, tra Bruxelles e Strasburgo: una carriera politica lampo, potremo dire. Nata a Garbagnate Milanese Lara Comi è sempre stata una donna politica rampante.

Di lei il Corriere.it scrive: “Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce a Forza Italia. Alle elezioni europee del 2014 è candidata per Forza Italia nella circoscrizione Italia nord-occidentale. Viene rieletta nella con 83 987 preferenze. Viene scelta dai colleghi come vicepresidente del Gruppo PPE all’Europarlamento. Ricopre il ruolo di membro della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori e della Delegazione per le relazioni con gli Stati Uniti. Alle elezioni europee del 2019 si ricandida nel nord-ovest con Forza Italia ma con 32 365 preferenze si piazza in terza posizione risultando la prima dei non eletti”.

Chi è Lara Comi e l’arresto per presunte tangenti

Il 14 novembre 2019 il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, coi colleghi di Busto Arsizio, ha arrestato l’ex eurodeputata di FI Lara Comi. Il motivo? Questo è quanto riporta l’ansa.it: “…per truffa all’Unione Europea e finanziamento illecito in consulenze fittizie alla propria società di marketing, nonché per un episodio di contestata corruzione in concorso con il direttore generale dell’«Afol-Agenzia per il lavoro» della Lombardia Giuseppe Zingale…”. 

In attesa di conoscere quale sarà la posizione ufficiale dell’ex eurodeputata riguardo alle accuse che le sono state mosse, possiamo dirvi che Lara Comi nel 2007 ha ottenuto una laurea specialistica in Economia dei mercati internazionali e delle nuove tecnologie alla Bocconi. Grazie a quell’indirizzo di studio ha effettuato un tirocinio all’Ambasciata italiana in Uruguay. Dal 2008 al 2009 è stata assunta dalla Giochi Preziosi, azienda per la quale ha svolto il ruolo di brand manager.

Di seguito il suo account instagram:

LEGGI ANCHE:

Change privacy settings