Chi è ha creato e diffuso il CoronaVirus e il significato di COVID-19. I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS). Ma da dove è nato il Corona Virus?
Iniziamo prima a capire come si trasmette il nuovo Coronavirus da persona a persona.
Il nuovo Coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata. La via primaria sono le goccioline del respiro delle persone infette ad esempio tramite:
Sembra proprio che sia andata in questo modo: è stato un animale selvatico venduto nel mercato cinese il laboratorio vivente nel quale il nuovo coronavirus si è formato ed è diventato capace di adattarsi all’organismo umano. I pipistrelli restano i primi indiziati, anche se sono state prospettate altre ipotesi, come quella dei serpenti, ma ora bisogna trovare le prove.
Ci sono poi le teorie complottiste che riconducono tutto a un piano ben congeniato dai cinesi o da un errore avvenuto nei laboratori di Wuhan che ha permesso la virus di venire in contatto con l’aria.
Il dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus ha spiegato in una conferenza stampa che si sono scelte queste lettere, perché:
Il coronavirus o Covid-19 alla data del 5 ottobre 2020, ha contagiato nel mondo circa 35,8 milioni di persone, con un milione e mezzo di morti.
I Famosi positivi al Covid-19:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…