Televisione

Chi è Giuseppe Fiorello età moglie carriera vita privata e i figli

Chi è Beppe Fiorello età moglie carriera vita privata e i figliChi è Giuseppe Fiorello età moglie carriera vita privata e i figli. Fratello del più noto Rosario Fiorello, Beppe ha saputo ritagliarsi un posto nel mondo dello spettacolo diventando un ottimo attore molto apprezzato. Chi è Beppe Fiorello? Conosciamolo meglio e scopriamo la sua età.

Chi è Beppe Fiorello età moglie carriera vita privata e i figli

Giuseppe Fiorello è nato a Catania il 12 marzo del 1969. Fiorello è un attore, produttore cinematografico e sceneggiatore italiano, chiamato Beppe Fiorello. Chi è Beppe Fiorello? Ecco, in breve, la sua scheda personale.

Data di nascita: 12 marzo 1969
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Attore
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Catania
Altezza: 176 cm
Peso: 78 kg

Chi è Beppe Fiorello e la vita privata

Il 16 ottobre 2010 Beppe Fiorello ha sposato la compagna Eleonora Pratelli in una chiesa all’interno del Vaticano. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Anita (2003) e Nicola (2005). Beppe Fiorello è cresciuto con la mamma Maria Rosaria, il papà Nicola (appuntato della Guardia di Finanza morto nel 1990), il fratello maggiore Rosario Fiorello (1960) e le sorelle maggiori Anna (1961) e Catena (1966). Da adolescente era molto silenzioso e contrastava, così, l’esuberanza del fratello Rosario. Poi la sua timidezza è stata sconfitta quando ha preso in mano, sempre negli anni 90, la conduzione del Karaoke in Tv.

Chi è Beppe Fiorello e la sua carriera

Ecco le fiction di successo interpretate da Beppe Fiorello:

La leggenda del bandito e del campione, regia di Lodovico Gasparini (2010)
Sarò sempre tuo padre, regia di Lodovico Gasparini (2011)
Volare – La grande storia di Domenico Modugno, regia di Riccardo Milani (2013)
L’angelo di Sarajevo, regia di Enzo Monteleone (2015)
Io non mi arrendo, regia di Enzo Monteleone (2016)
I fantasmi di Portopalo, regia di Alessandro Angelini (2017)
Il mondo sulle spalle, regia di Nicola Campiotti (2019)
Gli orologi del diavolo, regia di Alessandro Angelini (2020)

Chi è Beppe Fiorello e la fiction del 2020 Gli orologi del diavolo

La serie in onda a novembre 2020 su Rai Uno con protagonista Beppe Fiorello è stata girata tra l’Italia e la Spagna ed è ispirata alla storia vera di Gianfranco Franciosi, raccontata dallo stesso, insieme a Federico Ruffo, nell’omonimo libro pubblicato da Rizzoli.

“Marco Merani è un uomo normale che però ha fatto qualcosa di straordinario, non dimentichiamo che all’epoca dei fatti accaduti era un ragazzo giovane di 25 anni sposato con una figlia, ma che non si è tirato indietro, e alla fine ha pagato un prezzo altissimo”, ha detto Beppe Fiorello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dodici ore di volo sono un’infinità. Loro discutono di affari per un paio d’ore. Parlano fitto, capisco poco, penso a cosa potrebbe accadere in volo ma sopratutto cosa potrebbe accadere in Venezuela. Magari è davvero una vacanza, o invece è solo una trappola per eliminarmi. Penso alla cintura, al registratore. Se incapassi in un controllo qualunque, questi potrebbero darmi in pasto ai maiali. “Non sopporto l’aereo, mi rende nervoso.” “Solo perché non è tuo! “Comprane uno e vedrai come ti passa!” Tratto dal libro #gliorologideldiavolo di @federuffo_off e @gianfranco.franciosi79 Dal 2 Novembre #gliorologideldiavolo la serie, su Rai1. Regia di Alessandro Angelini #giuseppefiorello

Un post condiviso da Giuseppe Fiorello (@giuseppefiorello) in data:

Chi era Sean Connery malattia causa morte del grande attore americano

 

Change privacy settings