Televisione

Chi è Ettore Bassi: età, vita privata, carriera e il teatro

Chi è Ettore Bassi: età, vita privata, carriera e il teatroChi è Ettore Bassi: età, vita privata, carriera e il teatro. Attore poliedrico, cinema e teatri, ma ancora prima modello e anche il più bello d’Italia di tanti anni fa. Chi è Ettore Bassi? Conosciamolo meglio.

Chi è Ettore Bassi: età, vita privata, carriera e il teatro

Conosciamo Ettore Bassi grazie a questa sua scheda personale, piccola biografia:

Data di nascita: 16 aprile 1970 
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Attore, Conduttore Televisivo
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Bari
Altezza: 180 cm
Peso: 72 kg

Ettore Bassi è cresciuto a Selva Fasano, un paesino in provincia di Bari, con i genitori ed i fratelli Lorenzo e Francesco.

Chi è Ettore Bassi e la sua vita privata

Per quasi 10 anni Ettore Bassi è stato sposato con Angelica Riboni, grafica pubblicitaria. La coppia ha avuto tre figlie: Caterina, nata nel 2002, Olivia, nata nel 2004 ed Amelia, nata nel settembre 2014. Oggi la coppia non sta più insieme e Bassi è fidanzato con una donna della quale non si sa niente.

Ettore Bassi la carriera: televisione, cinema e teatro

Iniziamo col dire che nel 1992 Ettore Bassi vince il titolo di Il più bello d’Italia. Da quel momento in poi Bassi decide di intraprendere la carriera nel cinema.

E ci riesce, tra fiction sul piccolo schermo e film sul grande schermo. Ettore ama molto anche il teatro. Ecco alcuni suoi lavori:

È arrivata la felicità,  – miniserie TV (2016)
La porta rossa, regia di Carmine Elia – serie TV (2017-2019)
L’isola di Pietro, serie TV (2018)
Svegliati amore mio, 2021

E al cinema:

Per non dimenticarti, regia di Mariantonia Avati (2006)
Questa notte è ancora nostra, regia di Paolo Genovese e Luca Miniero (2008)
La vita dispari, regia di Luca Fantasia (2011)
Maldamore, regia di Angelo Longoni (2014)
Finché giudice non ci separi, regia di Toni Fornari e Andrea Maia (2018)

Ettore Bassi e il ruolo di protagonista in Svegliati amore mio

Ecco il ruolo di Ettore Bassi nella fiction di Canale 5 in onda a Marzo 2021.

Sposato con Nanà (Sabrina Ferilli), la ragazza più bella del paese, Sergio è un operaio integerrimo e diligente impiegato nell’acciaieria. Anche lui, come sua moglie, sta per realizzare il proprio sogno: diventare capo della manutenzione, per uscire finalmente dall’inferno dell’altoforno e approdare a una più sicura e remunerata posizione in fabbrica.

Ma anche per lui, come per Nanà, la scoperta della malattia della figlia Sara, cambia il corso degli eventi previsti. Sergio fallisce la promozione proprio quando le spese familiari aumentano per via della bambina ricoverata e bisognosa di cure. Quando Nanà inizia a volere approfondire le ragioni del male di Sara e scopre la diffusione di tanti casi simili nei dintorni, Sergio le è ostile perché non può permettersi di pensare che l’acciaieria agisca per il danno dei propri operai.

Leggi anche: Chi è Francesco Arca: età, vita privata, carriera e i figli

Ettore Bassi e il successo a teatro

Grande successo a teatro nel 2017 per Ettore Bassi con lo spettacolo “L’amore migliora la vita”

Una cena inevitabile. Due figli felici. Una tensione incontrollabile. Una parola inaccettabile: omosessualità. Quando i giovani hanno tutto da insegnare e niente da imparare dagli adulti. Due coppie di genitori si trovano per discutere di un problema che riguarda i propri figli maschi appena divenuti maggiorenni. All’inizio i quattro sembrano essere molto civili e dimostrano di avere a cuore solo il bene dei propri ragazzi ma, quando si tratta di discutere della loro omosessualità e della loro volontà di vivere apertamente il loro amore, le cose si complicano notevolmente.

Chi è Aidan Turner Leonardo: età, carriera e vita privata dell’attore

Change privacy settings