Politica

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia età moglie vita privata e il ritorno dei Savoia in Italia

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia età moglie vita privata e il ritorno dei Savoia in Italia

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia età moglie vita privata e il ritorno dei Savoia in Italia. Personaggio poliedrico e verace, Emanuele Filiberto di Savoia è un principe ma un principe dei tempi nostri. L’ultima sua apparizione Tv è stata in Italia nel programma di Maria De Filippi “Amici Celebrities“. Chi è Emanuele Filiberto di Savoia? Conosciamolo meglio.

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia età moglie vita privata e il ritorno dei Savoia in Italia

Emanuele è un membro della casa Savoia. Classi 1972 Emanuele è anche un personaggio televisivo che in Italia ha partecipato, negli ultimi anni, a moltissime trasmissioni televisive. Chi è il principe Emanuele Filiberto di Savoia?

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia età e vita privata

Come dicevamo Emanuele è nato nel 1972. E’ nato e vissuto in Svizzera.
Emanuele Filiberto è figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Ricolfi Doria e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia. La sua posizione nella linea di successione di Casa Savoia è al centro della questione dinastica, emersa in seguito al matrimonio dei genitori.

Il 25 settembre 2003 a Roma, nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri  Emanuele Filiberto ha sposato l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie, nate entrambe a Ginevra: Vittoria (28 dicembre 2003) e Luisa (16 agosto 2006). La famiglia Savoia-Courau vive a Monte Carlo, nel principato di Monaco.

Tra il 2011 e il 2013 ha subito tre operazioni chirurgiche per l’asportazione di un tumore ai seni paranasali.

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia e il discorso sul ritorno dei Savoia in Italia

A novembre 2019 Emanuele Filiberto si è messo davanti ad un microfono e a una telecamera e ha paventato la necessità di un ritorno dei Savoia in Italia. Leggiamo cosa ha detto il principe.

«Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale». Sono queste la parole pronunciate sulle reti Mediaset da Emanuele Filiberto, membro di casa Savoia e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia.

«È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo bisogno oggi più che mai – ha detto Filiberto seduto a una grande scrivania con sottofondo di violino -. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo».

Come scrivere e contattare Emanuele Filiberto di Savoia?

Potete andare sul suo account instagram e lasciargli un messaggio sotto una delel sue tante foto o scrivergli in privato tramite la funzione DIRECT.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Avevo perso il piacere di fare televisione ed ammetto che ero in dubbio fino all’ultimo se accettare questa proposta. Ho sempre giocato a fare la tv e non mi sono mai preso sul serio anche se mi sono sempre impegnato al 100% in ogni cosa che ho fatto. Ho sempre avuto rispetto ed ammirazione per gli artisti veri per questo sorrido quando mi fanno le critiche come se fossi un artista. Io sono una persona che ama mettersi in gioco provando a fare cose nuove e stimolanti. Grazie ad Amici Celebrities ho riassaporato quel piacere che avevo perso nel fare televisione con le motivazioni giuste. Grazie a tutte le persone che rendono questo programma una vera scuola di vita. #amicicelebrities #emanuelefiliberto #canale5 📷 @wittytv

Un post condiviso da Emanuele Filiberto di Savoia (@efsavoia) in data:

LEGGI ANCHE: