Televisione

Chi è Diletta Leotta età fidanzato look e Sanremo 2020

Chi è Diletta Leotta età fidanzato look e Sanremo 2020

Chi è Diletta Leotta età fidanzato look e Sanremo 2020. Diletta Leotta è una delle ragazze del mondo dello spettacolo amata moltissimo dagli uomini. Giornalista sportiva la Leotta ha alle spalle anche molte esperienze televisive e radiofoniche. Chi è Diletta Leotta?

Chi è Diletta Leotta età fidanzato look e Sanremo 2020

Classe 1991 Diletta Leotta è nata a Catania. Si è diplomata al liceo scientifico a indirizzo linguistico e si è laureata nell’ottobre 2015 in Giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma.

A 15 anni partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto 2006; tre anni dopo si presenta a Miss Italia 2009 ma viene eliminata alle preselezioni. Ha incominciato la sua carriera televisiva nel 2010, a diciannove anni, sulla rete locale Antenna Sicilia, affiancando Salvo La Rosa nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana e nel programma di intrattenimento Insieme come valletta. L’anno successivo è passata a Mediaset dove ha condotto la trasmissione Il compleanno di La5 sull’omonima rete digitale.

Chi è Diletta Leotta e la carriera

Nel 2012 diventa “meteorina” di Sky Meteo 24 lo stesso anno conduce inoltre la striscia giornaliera sul Texas Hold’em Come giochi? su POKERItalia24. Nel 2014 conduce RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno.

Per la stagione sportiva 2015-2016 viene chiamata a condurre Sky Serie B su Sky Sport 1.

Nel 2020 è stata chiamata da Amadeus per condurre con lui il Festival di Sanremo.

Chi è Diletta Leotta abiti stilista e look

Uno stile riconoscibile e sempre elegante, Diletta ci regala spesso abiti alla moda. Per Sanremo 2020, ad esempio, la Leotta si è affidata alla griffe italiana ETRO.

Chi è Diletta Leotta e le sue dichiarazioni su Sanremo 2020

“Non mi era mai capito di fare una conferenza stampa con così tanti giornalisti, sono pronta e carica. Non vedo l’ora che ci sia il fischio di inizio stasera. Rula Jebreal è una donna fantastica, l’ho conosciuta in questi giorni”.

Chi è Rula Jebreal età vita privata carriera e Sanremo 2020