Televisione

Chi è Rula Jebreal età vita privata carriera e Sanremo 2020

Chi è Rula Jebreal età vita privata carriera e Sanremo 2020

Chi è Rula Jebreal età vita privata carriera e Sanremo 2020. Giornalista e bella donna: Rula Jebreal è stata scelta da Amadeus per condurre con lui e insieme ad altre donne la 70esima edizione di Sanremo. Chi è Rula Jebreal?

Chi è Rula Jebreal età vita privata carriera e Sanremo 2020

Rula Jebreal classe 1973 è una giornalista e scrittrice palestinese con cittadinanza israeliana e italiana.

Jebreal è nata a Haifa in Israele. Assieme alla sorella Rania, Rula viene portata dal padre al collegio/orfanotrofio di Dar El-Tifel a Gerusalemme dal 1978 al 1991, e ne considera la fondatrice, Hind al-Husseini, come sua maestra di vita e ispiratrice, una seconda madre, e colei che le ha letteralmente salvato la vita.

Nel 1993, ha ricevuto una borsa di studio dal governo italiano per studiare fisioterapia all’Università di Bologna, dove si è diplomata.

Chi è Rula Jebreal e il Festival di Sanremo 2020

Valletta di Amadeus a Sanremo 2020, ecco le sue dichiarazioni. “Vorrei parlare di una emergenza nazionale, ma anche internazionale. Molte donne vengono messe in prigioni solo perché chiedono il diritto al voto in Arabia Saudita…”.

“Vorrei parlare a tutti stasera, anche agli uomini. Non è una questione uomo vs donna, ma di tutti. Quando c’è un abuso riguarda tutti. Io penso che ci sono molte canzoni che celebrano le donne. In Medio Oriente la musica mi dava sollievo, la musica è una lingua in sé che tutti riusciamo a comprendere al di là di dove veniamo. E anche le questioni del femminicidio devono riguardare tutti noi”.

Chi era Rula Jebreal e il look al Festival di Sanremo

Rula Jerbreal indossa un abito firmato Giorgio Armani in stile età del jazz: abito lungo color platino con ampia gonna interamente ricamato con cristalli.