Chi è Antonio Ciontoli età carriera figli e vita privata dell'assassino di Marco Vannini
Chi è Antonio Ciontoli età carriera figli e vita privata dell’assassino di Marco Vannini. Il nome di Antonio Ciontoli è balzato agli onori di cronaca per l’omicidio del giovane Marco Vannini avvenuto a Ladispoli il 15 marzo 2015. Ciontoli è stato condannato per l’omicidio del ventenne Marco Vannini. Ma chi è Ciontoli?
Antonio Ciontoli è colui che ha ucciso il giovane Marco Vannini a Ladispoli nel 2015. Vediamo chi è Ciontoli e che lavoro fa.
SOMMARIO
1 – Chi è Antonio Ciontoli età e vita privata
2 – Chi è Antonio Ciontoli e come ha ucciso Marco Vannini
3 – Antonio Ciontoli la reazione della madre alla morte di Marco Vannini/a>
Classe 1968, Antonio Ciontoli, professione ex militare, è stato condannato con l’accusa di aver assassinato Marco Vannini, fidanzato della figlia Martina con un colpo di pistola mentre era nella vasca a fare il bagno a casa del Ciontoli. Molte le indagini, molte le ipotesi, molti gli indizi su quel drammatico omicidio avvenuto nel 2105 che hanno portato, in appello, alla condanna per 5 anni di reclusione del Ciontoli. Si attende, adesso nel momento in cui stiamo scrivendo, la sentenza della Cassazione. Nato a Caserta, Antonio Ciontoli ha da poco compiuto 51 anni. All’epoca dei fatti era sottoufficiale della Marina militare. Prestava servizio al Rud (Raggruppamento Unità Difesa), distaccato dai servizi segreti,
In primo grado, Ciontoli è stato condannato a 14 anni per omicidio volontario, sentenza poi ridotta a 5 in secondo grado, perché derubricata ad omicidio colposo. Confermati, invece, i tre anni per il resto dei componenti della famiglia (moglie e due figli, Martina e Federico). Scagionata la fidanzata di Federico presente nel momento in cui avvenne il fatto. Giusto dare omicidio colposo al Ciantoli? Rispondono gli avvocati di Ciontoli: “Per poter parlare di omicidio volontario va dimostrata la volontà. La Corte d’Assise d’Appello ha applicato il massimo della pena per l’omicidio colposo. Che poi qualcuno possa dire che vi è sproporzione tra la tragicità del fatto e la pena applicata, questa è una valutazione che non può essere additata ai magistrati. Noi comprendiamo benissimo il dolore della famiglia Vannini, tuttavia in uno Stato di diritto è giusto che vengano applicate le regole”.
Ciontoli ha sparato un colpo di pistola a Marco Vannini in direzione del braccio. La pallottola ha trafitto il cuore e i polmoni dle ragazzo portandolo in poche ore alla morte. Ma le cose sono andate davvero così?
Non ci sta la madre di Marco! Non vuole accettare la sentenza di appello che ha ridotto a 5 anni la pena al Ciontoli (in primo grado il giudice aveva dato 14 anni).
La mamma di Marco Vannini commenta l’intervista di Antonio Ciontoli a “Storie maledette” su Rai3. “Vogliono far passare mio figlio per una persona diversa da quella che era”, dice Marina Conte che attende con speranza il verdetto della Cassazione. “La sentenza di appello è stata scandalosa e io mi sono messa a urlare dalla rabbia”.
30 settembre: arriva la sentenza dell’appello Bis, Ciontoli condannato. LEGGI QUI.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…