Anna è una delle concorrenti più “anziane” di Masterchef 13. La donna ama molto la cucina e la sua determinazione nel voler vincere il programma è molto alta anche se non la dimostra. Conosciamola meglio.
Anna Pisano ha 62 anni e viene da Cosenza. Nella vita è una farmacista. Alle audizioni non si apsettava proprio di ricevere subito dai giudici il grembiule bianco.
Farmacista da tutta la vita, Anna rileva la farmacia del suo paese – a cui è legatissima – sei anni fa e da allora la gestisce coi due figli, Francesco (30 anni) e Alfonso (28).
Di andare in pensione non se ne parla: ama il suo lavoro, è una donna grintosa e non molla, «mi dovranno cacciare assieme al bastone», dice. Definisce MasterChef Italia una grande sfida «perché la farmacia non è mai rimasta senza di me, ma è anche un grande sogno». I suoi piatti sono legati alla tradizione calabrese, una cucina semplice e prelibata come «quella di mamma Ortensia, anche se grazie alle sue badanti ho imparato qualche piatto etnico».
Il marito non è completamente d’accordo con questa avventura a MasterChef Italia ma è stato proprio lui ad accompagnarla al cospetto dei giudici.D’altronde Anna non si fa mettere i piedi in testa, è testarda e decisa. Anna è molto legata alla famiglia, racconta sempre con grande trasporto sia le cose belle che quelle meno belle successe nella sua vita: nostalgia, dolori e sorrisi si alternano nelle sue parole.
Un’altra delle sue grandi passioni è il ballo: ha anche preso delle lezioni nel suo paese… all’insaputa del marito: «Ma io amo ballare e quindi ballo!».
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…