Sport

Chi è Andrea Iannone età vita privata fidanzata e Ballando

Chi è Andrea Iannone età vita privata e la squalifica per dopingChi è Andrea Iannone età vita privata fidanzata e la squalifica per doping. Bello, sportivo, ex di Belen Rodriguez e di Giulia De Lellis: chi è Andrea Iannone? Conosciamolo meglio.

Chi è Andrea Iannone età vita privata fidanzata e la squalifica per doping

Cerchiamo di conoscere meglio Andrea Iannone, pilota:

Data di nascita: 9 agosto 1989
Segno zodiacale: Leone
Professione: motociclista
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Vasto
Altezza: 178 cm
Peso: 70 kg

Chi è Andrea Iannone e la sua vita privata

Dopo la separazione dal marito Stefano De Martino, Andrea Iannone ha avuto una storia con la bella Belen Rodriguez che è terminata nel 2019 quando la showgirl argentina è tornata insieme all’ex marito. Iannone, poi, ha avuto una breve relazione con l’influencer Giulia De Lellis. Storia, anche questa, finita.

Queste le parole che Belen aveva detto in Tv sull’allora compagno Iannone.

“Andrea è stato otto mesi fermo ad aspettarmi e a fare le cose giuste. Quando hai un figlio è tutto più complicato perché fai fatica ad introdurre un altro uomo nella tua vita. Ti fai tante domande. Io ho sempre vissuto di pancia, ho fatto cose giuste e cose sbagliate perché sono sempre stata molto impulsiva. Quando mi innamoravo non vedevo più niente. Oggi come oggi razionalizzo le cose, tanto, forse troppo.”

“Quello con Andrea è un amore maturo. È un rapporto in cui si parla tanto, c’è tanto dialogo, ci si capisce. Entrambi facciamo di tutto perché l’altro stia bene. Ogni donna ha bisogno di essere protetta, di essere amata, rispettata. Nessuno mi ha mai protetto quanto mi protegge lui.”

“È un uomo molto premuroso e mi fa sentire la donna più bella del mondo ogni secondo. Questa cosa non è scontata, c’è gente che non lo fa. Lui ogni volta me lo fa sentire, io so che mi stima, che è fiero di me, della mia persona, di come mi comporto, di come ragiono e di come agisco soprattutto. Non è facile sentirsi amata. Non è facile per niente, perché uno diventa insicuro appena c’è qualcosa che non torna. Lui sa tutto ciò che penso di lui. È una persona meravigliosa, concreta che mantiene la parola, che fa ciò che dice”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Living day by day ! #maniac #ai29

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

Chi è Andrea Iannone e la carriera sportiva

Iannone, all’inizio della sua carriera, ha vinto diverse gare nelle categorie inferiori senza, però, riuscire a conquistare il titolo iridato.

La promozione è arrivata nel 2013 quando la Ducati ha deciso di portarlo nel suo team. Una scommessa non vinta visto che oltre una vittoria (ottenuta in Austria nel 2016) i risultati sono stati molto deludenti. Qualche buon risultato con la Suzuki nel 2018 prima di una stagione nelle retrovie con l’Aprilia. Insomma una carriera altalenante arrivata, poi, ad un epilogo non tanto piacevole.

Chi è Andrea Iannone e la squalifica per doping

La Federazione internazionale di motociclismo il 17 dicembre 2019 ha annunciato di aver momentaneamente sospeso l’atleta dalle corse perché risultato positivo ad un controllo antidoping. Il 10 novembre 2020 il Tribunale arbitrale dello sport ha decisamente aggravato la sospensione di 18 mesi, contro la quale Andrea Iannone si era appellato, estendendola a 4 anni. Iannone, 30 anni, che corre per l’Aprilia, era stato sospeso il 31 marzo 2020 dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping al termine del Gran Premio di Malesia di Sepang del 3 novembre.

Andrea Iannone e Ballando con le stelle 2021

Nell’ottobre 2021 Iannone ha preso parte all’edizione di Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci.

 

Chi è Fabio Galante: età, fidanzata, Ballando con le stelle e vita privata

Change privacy settings